Cinque giorni dopo il derby di Coppa Italia, la MC Carnaghi Villa Cortese e la Unendo Yamamay Busto Arsizio domani sera tornano ad affrontarsi, con fischio di inizio alle ore 20.30, nel recupero dell’ottava giornata di campionato. Una gara che ancora una volta ha solleticato le due tifoserie che, come sempre al PalaBorsani, hanno dato vita ad una vera e propria caccia al biglietto.
La prevendita libera di ieri ha fatto bruciare i 160 biglietti in tribuna my seat che si tingerà anche un po’ di biancorosso con ben 156 ticket conquistati dai supporter ospiti.
Il derby numero 20 avrà probabilmente protagoniste diverse in campo, con il coach avversario Parisi che rinuncerà a Lloyd, volata negli Stati Uniti per un controllo medico, e con l’incertezza Marcon. Dall’altra parte della rete il sempre più amato Mauro Chiappafreddo potrà disporre di tutte le proprie atlete. La due giorni di Varese ha consegnato al tecnico di Amelia alcune certezze in più come il sempre più agguerrito e forte reparto dei centrali e la valenza del doppio cambio con Mojica e Malagurski, chirurgiche e preziose nel colmare il gap nel punteggio o dare l’accelerazione vincente.
Per evitare incroci pericolosi nei play off (con il quarto/ quinto posto si profila il derby in semifinale scudetto), Villa Cortese ha la necessità di fare punti per tentare di agganciare il secondo/ terzo posto ora nelle mani di Bergamo e Piacenza. I primi punti in palio per l’ascesa sono proprio quelli contro le bustocche, poi ci saranno gli scontri diretti con Piacenza e Bergamo. Punti che saranno importanti anche per respingere gli attacchi di Conegliano e Chieri, dietro di un solo punto in classifica, e decise a risalire il ranking.
Busto Arsizio cerca non solo il riscatto della semifinale di Coppa Italia da offrire per farsi perdonare per il passo falso di sabato, ma soprattutto le farfalle vogliono la vittoria da tre punti che matematicamente assegnerebbe loro il primato al termine della regular season. Un risultato che consentirebbe a Parisi ed al suo staff di prepararsi al meglio alla volata scudetto. Diciannove i precedenti archiviati con le bustocche avanti 10 vittorie a 9 sulle cortesine. La partita sarà diretta dalla coppia di fischietti formata da Maurizio Cardaci (Torino) e Gianni Prandi (Roncoferraro – MN).
MEDIA
Sportube 2 trasmetterà la diretta streaming di MC Carnaghi Villa Cortese – Unendo Yamamay Busto Arsizio mentre Rete 55 offrirà la possibilità di rivedere la differita dell’incontro giovedì 28 marzo alle ore 21.00.
ALTRE INFO
La biglietteria del Palaborsani aprirà giovedì sera alle ore 19.00 per il ritiro accrediti. Posti esauriti.