Villa Cortese non ha saputo resistere e si è lasciata coinvolgere dalla passione contagiosa, claim della campagna abbonamenti 2010/11, della MC-Carnaghi Villa Cortese.
Alla presentazione ufficiale della squadra e della prossima stagione c’erano davvero tutti e la Sala Consiliare del Comune è apparsa davvero troppo piccola per contenere l’affetto della cittadinanza e dei tifosi.
Ad aprire la presentazione l’Assessore allo sport del Comune di Villa Cortese, Maria Teresa Libani: “Ho terminato i superlativi per descrivere questa squadra. Tra le cose più belle a cui mi è capitato di assistere c’è sicuramente quello di vedere tutti voi al palazzetto e tifare per la MC-Carnaghi”.
E’ stata la volta del presidente Aliverti che ha voluto presentare le proprie atlete ed ha promesso di voler ripartire dalla Coppa Italia 2010 ancora una volta esposta per l’orgoglio dei tifosi che hanno accolto con un’ovazione i volti nuovi, le conferme e lo staff tecnico.
Marcello Abbondanza scalda, se ce ne fosse bisogno, i cuori: “E’ la seconda volta che sono in questa sala e per la seconda volta sono colto da una grandissima emozione. Spero che voi possiate essere la nostra benzina ulteriore per finire l’opera che abbiamo iniziato lo scorso anno. Non molleremo mai”.
Flavio Radice, Amministratore Delegato della Pietro Carnaghi S.p.A. chiama a sé le varie anime della squadra, gli esponenti dei gruppi dei tifosi Villa Boys e Villa Girls, Marcello Abbondanza, l’Assessore allo Sport Bilati, Taismary Aguero, come rappresentante delle atlete: “Con voi spero di chiudere la favola che abbiamo iniziato a scrivere lo scorso anno e di giocare al massimo in tutte le competizioni che ci attendono”: Tai Aguero a nome di tutta la squadra saluta i tifosi: “E’ un onore per me stare con voi, siamo qui pronte a dare il massimo per voi”.
I riflettori si sono accesi sulla Serie A1, ma anche sul nuovo progetto che riguarda la pallavolo del futuro. Dalla partnership con Orago, la pallavolo giocata di eccellenza torna a Villa Cortese. Con una squadra formata da atlete rigorosamente Under 18 e con le campionesse d’Europa Bosetti e Bianchini (premiate da amministrazione comunale e società) come punte di diamante, Franca Bardelli sarà la guida tecnica della Serie B1 che disputerà le partite casalinghe a Villa Cortese e che reciterà un ruolo da protagonista nel campionato Under 18.
Parole di orgoglio e di ottimismo per il futuro sono state espresse dal sindaco Alborghetti e dal vice sindaco Barlocco, oltre che dall’Amministratore Delegato Mauro Nava, dell’azienda co-sponsor MC.
Roberto Milocco, nuovo direttore generale, ha tracciato il percorso della squadra nelle quattro competizioni, Supercoppa, Coppa Italia, Campionato e Cev Champions League. “Sono orgoglioso di essere qui, Villa ha bruciato tutte le tappe sportive ed ora si sta strutturando per essere una realtà sempre più solida e forte e per cullare quei sogni che sono di tutti”.
La serata si è chiusa con la presentazione della campagna abbonamenti da parte di Agostino Gussoni, responsabile marketing della società.