FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiLa MC Carnaghi Villa Cortese ha chiuso la prima fase del campionato a San Vito dei Normanni conquistando per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play off promozione. Un obiettivo centrato grazie al secondo posto maturato già durante le precedenti giornate ma consolidato anche con la vittoria in terra pugliese. Da domani inizia quindi la fase più importante del campionato della MC Carnaghi che da inizio stagione ha impostato il proprio impegno in vista del traguardo più ambizioso, ovvero la serie A1. E a 4 giorni di distanza sarà ancora il Volley San Vito, l’avversario da battere nei quarti di finale.
La squadra ha vissuto una Pasquetta caratterizzata da una doppia seduta d’allenamento, mattina pesi e pomeriggio in palestra, quest’ultima fase con orario di inizio intorno alle ore 20.30, lo stesso in cui si scenderà in campo domani. Anche oggi, Villa Cortese rispetterà lo stesso programma di allenamento. Inoltre, l’allenamento si è svolto a rosa completa.
I PRECEDENTI – Due sono i precedenti tra le due squadre, una vittoria per parte. San Vito vinse all’andata sul campo della MC Carnaghi mentre sabato scorso è stata Villa Cortese a violare il difficile campo brindisino. La migliore dell’incontro è stata come per l’andata Viviana Ballardini con 12 palloni messi a terra.
GLI ARBITRI – Designata la coppia arbitrale Maurizio Cardaci – Giuliano Venturi.
LA SERIE – I quarti di finale, così come le semifinali, si giocheranno al meglio delle 3 partite (la finale al meglio delle 5). Dopo gara 1 di domani sera le squadre torneranno in campo a San Vito per gara 2 già domenica 19 aprile mentre l’eventuale gara 3 di spareggio ancora a Vanzaghello, mercoledì 22 aprile. Chi supererà il turno troverà in semifinale la vincente di Milano – Volta Mantovana. Gli altri due quarti di finale sono Nocera Umbra – Urbino e Parma – Cremona.
BIGLIETTI PLAY-OFF E ABBONATI – La società informa che la tessera di abbonamento acquistata ad inizio campionato non dà il diritto all’ingresso alle gare di play off che si svolgeranno a partire dal giorno 15 aprile. Pertanto gli abbonati dovranno acquistare il biglietto. Tuttavia in considerazione della grande affluenza che ci si aspetta per la serata di mercoledì 15, agli stessi sarà lasciato riservato il posto nella tribuna centrale (lato tavolo referto) fino a 15 minuti prima del fischio di inizio. I biglietti per assistere alla gara saranno in vendita direttamente al palazzetto che per Gara 1 di Mercoledì 15 aprile, aprirà le porte alle ore 19.00. Consigliamo i nostri tifosi che sempre ci hanno seguito di arrivare al campo di gioco con largo anticipo al fine di assicurarsi il posto che abitualmente hanno occupato durante le gare della regular season.
Costo del biglietto: POSTO UNICO € 6,00
Minori di anni 15: INGRESSO GRATUITO
Le stesse condizioni saranno in vigore per la eventuale Gara 3 di Mercoledì 22/4