MC-Carnaghi Villa Cortese: rotondo 3-0 inflitto ad Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2008

MC CARNAGHI VILLA CORTESE – SEA URBINO 3 – 0
(25-21, 25-21, 25-21)

MC CARNAGHI: D’Agostino 3, Luciani 14, Crotti 3, Nicora 8, Blom 10, Biamonte 16, Paris (L). N.e: Monaco, Mello, Ballardini, Bo. All. Zanellati

SEA URBINO: Germanova 5, Luraschi 6, Vallesi (L), Artmenko 8, Giuliodori 6, Benini 11, Manghi 7, Masoni 3, Cardani. N.e. Bottiglione, Galeotti. All. Pistola

ARBITRI: Giuseppe Piluso – Massimo Amati

Note – Durata set: 26’, 25’, 25’. Villa Cortese: servizi vincenti 5, sbagliati 4,
ricezione pos 60%, perf. 30%, attacco 39%, errori 17, muri 10. Urbino: servizi vincenti, sbagliati 8, ricezione pos 57%, perf. 22%, attacco 34%, errori 21, muri 10.
Spettatori: 400

Villa Cortese (MI), 16 novembre 2008. Secco, rotondo e sonoro è il 3-0 inflitto alla Sea Urbino con triplice 25-21. Una vittoria mai messa in discussione, se tra le due compagini c’è stato equilibrio è da registrarsi solamente nel primo set e poi nelle fasi iniziali dei successivi due. La MC Carnaghi consolida quindi la sua posizione in classifica e si prepara al meglio per il match di Coppa Italia di mercoledì 19 contro la RebecchiLupa Piacenza.

“Sono felice per la mia gara non me l’aspettavo proprio, anche se non ho fatto tanti punti, sono stata capace di mettere in difficoltà le avversarie con la battuta – commenta Claudia Crotti al suo esordio in serie A – siamo state in grado di svolgere tutto quello che Annalisa ci ha chiesto. Il lavoro svolto durante la settimana è stata proficuo”.

1° SET. Zanellati cambia le carte in tavola nel primo parziale, così come a Nocera Umbra in campo il capitano Nicora ma questa volta parte al posto di Ballardini (problemi alla spalla destra) e non Blom. Esordio da titolare anche per Claudia Crotti inserita al posto di Vania Mello, in panchina causa di una tonsillite. Una frazione tiratissima sino al 20 pari, poi Zanellati chiama time out e con la battuta di D’Agostino, la MC Carnaghi infila un parziale di 3-0. Manghi spezza il ritmo verso la conquista del set, ma prima un pallonetto di Blom, poi un diagonale di Biamonte consegnano la vittoria del set alle padrone di casa, 25-21.

2° SET. Con lo stesso punteggio del set precedente si conclude anche il secondo game. La MC Carnaghi questa volta aveva però la possibilità di chiudere in fretta e con un divario maggiore, ma qualche imprecisione di troppo ha portato le due formazioni ha giocarsela sino alla fine. Da precisare però che il Villa Cortese ha sempre condotto la gara e dettato i ritmi del gioco. A dispetto del primo parziale, migliorano le percentuali in ricezione e aumentano gli ace (4). Stazionario invece il rendimento della Sea Urbino. Le bianco-blu incrementano il break decisivo con il servizio di Biamonte nella fase centrale del set, quando i punti di vantaggio passano a diventare 7, 20-13. Leggera flessione del Villa per poi chiudere nuovamente in scioltezza, 25-21.

3° SET. Mai in discussione. Le cortesine hanno disputato un set impeccabile senza grosse sbavature e con grinta da vendere. Nessuna incertezza ma solo un gruppo che ha cercato, voluto e ottenuto una vittoria per 3-0. Leggero equilibrio iniziale poi è nuovamente il servizio a scavare il solco tra le due compagini. Ottimo anche il muro, saracinesca Luciani ha bloccato ogni tentativo marchigiano. E con un triplo 25-21 si conclude anche la terza frazione.

Visualizza sponsor