A causa di due forfait in casa Riso Scotti Pavia, la MC-Carnaghi Villa Cortese è costretta ad annullare l’allenamento congiunto previsto per domani pomeriggio al PalaBorsani di Castellanza. Le giocatrici svolgeranno una normale seduta di tecnica.
Per la giornata di sabato, nel frattempo, si sta delineando un allenamento congiunto con la Norda Foppapedretti Bergamo, l’orario è ancora da stabilire.
Dalle competizioni internazionali arriva la prima sconfitta con una biancoblu protagonista. In World Cup gli Stati Uniti di Lindsey Berg sono stati, infatti, battuti 3-0 dalla Germania, un risultato che lancia l’Italia delle sorelle Bosetti al primo posto in solitaria dopo la vittoria per 3-0 con l’Algeria. In un sestetto rivoluzionato da Massimo Barbolini per turn over, Caterina e Lucia sono stati i punti fermi rispetto alla partita con l’Argentina.
La Bulgaria di Marcello Abbondanza, nel torneo di pre qualificazione olimpico, ottiene la vittoria con le padrone di casa dell’Azerbaijan, la squadra più temibile del girone, in un tie break mozzafiato.