MC-Carnaghi Villa Cortese: Santa Pasqua in palestra per le ragazze di Abbondanza
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2012

Tardo pomeriggio al PalaBorsani per la MC-Carnaghi Villa Cortese per una programmata sessione di video con la quale evidenziare le situazioni di gioco che hanno deciso Gara 1. Già nell’immediato post gara Marcello Abbondanza aveva posto la sua attenzione su meriti e demeriti della propria squadra ed è su questo che oggi si insisterà prima ancora che sul gioco avversario. Le biancoblu proseguiranno la sessione di allenamento con una seduta di pesi con funzione preventiva e con le cure fisioterapiche prestate da Daniele Luison, Marco Monzoni e Roberto Volpi.
Domani mattina programma tipo pre gara con le biancoblu che svolgeranno la rifinitura al PalaYamamay e poi vivranno l’attesa Gara 2 in programma alle 20.30 del giorno di Pasquetta.
In campo dovrà tornare la MC-Carnaghi Villa Cortese vista nel primo parziale, quella capace di mettere grande pressione alle avversarie grazie ad una difesa onnipresente ed un muro che ha saputo dare grandi punti di riferimento e block vincenti.
Se è vero che la prima partita della serie di finale ha visto Berg e compagne peccare di concretezza è altrettanto vero che le biancoblu hanno dimostrato di avere le qualità giuste per intaccare la sicurezza avversaria e per conquistare la vittoria contro la squadra più vincente della stagione in corso.
Per farlo è necessario azzerare tutto e tornare in campo per conquistare il primo successo della serie così come era stato fatto nella finale 2011. Lo scorso anno la MC-Carnaghi trovò la forza di reagire nel second round della finale dopo aver lasciato a Bergamo la libertà di espugnare per 3-1 il Mediolanum Forum.
Riportare la serie in parità è obbligatorio per non trasferirsi al PalaIper di Monza, sede di Gara 3 e campo di gioco scelto dalla MC-Carnaghi Villa Cortese per questa finale scudetto, in affanno.
Il secondo atto della finale scudetto verrà arbitrata da Stefano Ippoliti di Pescara e da Massimo Pessolano (Montecorvino Pugliano – SA).

MEDIA
Tutte le gare di finale verranno trasmesse da Rai Sport. In particolare quella di domani sarà visibile su RaiSport 2.

FORMULA PLAYOFF
La Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa delle squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

IL CALENDARIO
GARA 1
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese 3-1 (15-25; 17-25; 25-23; 25-23)
GARA 2
Lunedì 9 aprile ore 20.30 – PalaYamamay di Busto Arsizio (diretta Rai Sport 2)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
GARA 3
Mercoledì 11 aprile ore 20.30 – PalaIper di Monza (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
EV. GARA 4
Venerdì 13 aprile ore 20.30 – PalaIper di Monza (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
EV. GARA 5
Domenica 15 aprile ore 20.30 – PalaYamamay di Busto Arsizio (diretta Rai Sport 2)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese

PREVENDITA BIGLIETTI GARA 3
Questa sera termina la prelazione abbonati per Gara 3 di finale. Nella giornata di lunedì 9 aprile e martedì 10 aprile sul sito www.volleycortese.com verrà attivata una prevendita aperta a tutti (Settore Vip 25 euro intero, ridotto 13; 1° Anello 14 euro, ridotto 7 euro; 2° anello 10 euro, ridotto 5 euro)
Ricordiamo, inoltre, che per tutte le società di pallavolo è stato istituito un biglietto speciale a 2 euro. Per usufruire di tale promozione inviare una mail a stampa@volleycortese.com.

Visualizza sponsor