MC Carnaghi Villa Cortese: si riparte dai numeri
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2013

C’è un solo modo per la MC Carnaghi Villa Cortese di smaltire la delusione per aver incassato la sesta sconfitta su 12 partite ed essere scivolata al quinto posto della classifica ed è tornare al lavoro, con in testa la prossima partita. L’orizzonte delle riflessioni si sposta così dal cosa si è sbagliato nel match con Conegliano a cosa bisognerà fare per tornare alla vittoria nella trasferta in casa della KGS Robursport Pesaro.

Riflessioni e preparazione che devono ripartire anche a quello che di buono si è visto al PalaVerde di Treviso. I numeri forniti dalla Lega Volley Femminile premiano rendimenti di squadra ed individuali in attacco, muro e servizio andando in contrapposizione con la sconfitta.

Brillano allora i punti messi a segno dal capitano Katarina Barun e top scorer di giornata insieme a Diouf e Nikolova, l’efficienza in attacco di Caterina Bosetti che con il suo 54% è la quinta miglior attaccante di giornata. Del posto 4 cortesino da sottolineare anche la prova in ricezione con un 59% di ricezioni perfette che confermano l’affidabilità in prima e seconda linea.

In una giornata non felice per i colori biancoblu, si mette in evidenza anche Ilaria Garzaro, con quattro muri che la fanno essere tra le migliori di questo turno.

Di seguito il programma della settimana:
Lunedì 11 febbraio
libero

Martedì 12 febbraio
ore 9.30 pesi
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Mercoledì 13 febbraio
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Giovedì 14 febbraio
ore 9.30 pesi
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Venerdì 15 febbraio
ore 16.30 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Sabato 16 febbraio
programma da definire

Domenica 17 febbraio
al mattino allenamento di rifinitura Banca Marche Palas Pesaro
ore 16.00 KGS Robursport Pesaro – MC Carnaghi Villa Cortese

Visualizza sponsor