MC-Carnaghi Villa Cortese: si torna al Pala Aurora di Vanzaghello per la sfida contro Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2009

Villa Cortese (MI), 04 aprile 2009. Dopo quasi un mese di assenza dal Pala Aurora di Vanzaghello, la MC Carnaghi Villa Cortese torna a giocare tra le mura amiche. Una sfida interessante che la metterà contro una squadra giovane e agguerrita: la Magic Pack Cremona. Fischio d’inizio alle 18.00.

QUI VILLA CORTESE – Alla ricerca dell’ottava meraviglia. La MC Carnaghi Villa Cortese domani è attesa per centrare l’ottava vittoria, sarà una partita impervia ma l’umore è alto e gli allenamenti procedono con costanza e ottimismo.

“E’ una gara che cercheremo di vincere per mantenere la seconda posizione – afferma il presidente Gian Carlo Aliverti – considerati gli ultimi risultati ottenuti sono fiducioso. Inoltre la sfida con Cremona è una di quelle partite che ci possono dare molte indicazioni e che sentiamo in particolar modo perché mi piacerebbe riscattare il risultato dell’andata. Poter poi giocare davanti al nostro pubblico – chiosa Aliverti – dove ultimamente abbiamo fatto buone cose, sarà indubbiamente un vantaggio”.

Per questa gara coach Galimberti potrà contare sulla disponibilità dell’intera rosa e su tutto l’apporto del pubblico che domenica dovrebbe riempire in ogni ordine di posto l’impianto di gioco cortesino. Sottorete ci sarà una sfida nella sfida: Alice Blom (miglior marcatrice per il Villa Cortese con 336 punti realizzati sinora) contro Caterina Fanzini che l’insegue con 331 totalizzati in questo campionato.

QUI CREMONA – Dopo la vittoria di domenica scorsa contro Volta Mantovana, la Magic Pack Cremona sembra essere sempre più lanciata verso la conquista del sesto posto in campionato. L’atleta da tenere d’occhio è la giovane Fanzini anche se non è da sottovalutare la bulgara Shopova.

ALL’ANDATA – Partita lunga ed estenuante quella che si disputò in casa della Magic Pack il 26 dicembre scorso. La squadra di casa è riuscita ad imporsi sulle cortesine solamente al tie break e dopo 2h e 13minuti di gioco. 25-21, 25-27, 24-26, 25-23 e 15-11, in quella circostanza Biamonte (31 punti) per Villa Cortese e Shopova (23 punti) per Cremona furono le protagoniste della serata.

GLI ARBITRI – Designata la coppia arbitrale Orpianesi Pierluigi – Guarneri Roberto.

Visualizza sponsor