MC-Carnaghi Villa Cortese: soddisfazioni dal Norceca, Berg vince oro e premio come miglior palleggiatrice, Pavan miglior realizzatrice
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2011

Poche ore più dopo la soddisfazione provata per aver vinto il 32° Trofeo Bellomo mettendo in luce la MC-Carnaghi Villa Cortese più fresca e giovane della storia, un’altra biancoblu ha potuto sorridere. Si tratta di Lindsey Berg, impegnata nella finale del Norceca 2011. La palleggiatrice stellestrisce ha guidato la propria nazionale alla vittoria finale, ottenuta in tre set sulla Repubblica Dominicana (25-15, 25-23, 25-18). E’ la quarta volta, su 16 edizioni, che gli USA vincono il campionato continentale del Nord e Centro America qualificandosi per la World Cup femminile in programma dal 4 al 17 novembre in Giappone. Dopo il Grand Prix Lindsey Berg conquista la seconda medaglia d’oro dell’estate con un percorso netto di cinque vittorie per 3-0 in altrettante partite. La sua regia è stata giudicata la migliore del torneo ed il riconoscimento individuale è apparso scontato. Medaglia di legno per Aury Cruz, nella finale per il terzo posto il suo Porto Rico è stato sconfitto in 3 set da Cuba. La schiacciatrice biancoblu è stata l’unica giocatrice portoricana ad aver chiuso il match in doppia cifra (16 punti).
Al Norceca ha partecipato anche il Canada della neo cortesina Sarah Pavan, per lei un sesto posto finale ma anche la conferma delle sue qualità offensive. Suo, infatti, il premio come miglior realizzatrice della manifestazione.
Domani pomeriggio riprendono gli allenamenti della MC-Carnaghi Villa Cortese che concluderà la propria settimana con la partecipazione al torneo Terre Verdiane di Salsomaggiore, al quale prenderanno parte due formazioni di A1, Villa Cortese e Chieri, e due di A2, Fontanellato e Verona.

Lunedì 19 settembre
Riposo

Martedì 20 settembre
ore 15.00 allenamento in sala pesi tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Mercoledì 21 settembre
ore 9.30 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)
ore 17.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Giovedì 22 settembre
Allenamento in piscina (orario da definire)
16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Venerdì 23 settembre
ore 9.00 allenamento in sala pesi palla (PalaBorsani di Castellanza)
ore 16.30 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Sabato 24 settembre
ore 10.00 tecnica (Palaborsani di Castellanza)
Al termine partenza per Salsomaggiore
ore 17.00 Trofeo Terre Verdiane: MC-Carnaghi Villa Cortese – Terre Verdiane Servizi Italia
ore 19.00 Trofeo Terre Verdiane: Generali Famila Chieri – Verona Antares Volley

Domenica 25 settembre
ore 17.00 Finale 3°/4° posto
ore 19.00 Finale 1°/2° posto

Visualizza sponsor