MC Carnaghi Villa Cortese: straordinari in ricezione, si prova a chiudere la contesa con Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2013

Borsoni pronti per la MC Carnaghi Villa Cortese che questo pomeriggio si trasferisce a Conegliano per tentare di conquistare in Gara 2 il pass per le semifinali scudetto.

Domani sera, venerdì 19 aprile alle ore 20.30, Barun e compagne affronteranno una Imoco Volley Conegliano che farà di tutto per uscire dalla situazione di spalle al muro in cui la MC Carnaghi l’ha messa con la vittoria per 3-1 nel primo atto di questa sfida. Un passaggio di turno in due partite consegnerebbe alla squadra di Chiappafreddo una nuova consapevolezza, non solo quella di avere grandi potenzialità ma anche quella continuità di risultati e prestazioni a lungo inseguita in questa stagione.

Nell’ultimo allenamento di questa mattina svolto al PalaBorsani, straordinari per le schiacciatrici ricevitrici e per il libero Sara Paris, le quali hanno lavorato sulla tecnica individuale di ricezione. Occhi puntati anche sulla gestione del secondo tocco, quello di alzata, in cui sono state coinvolte tutte le giocatrici, sintomo che in una seconda gara molto equilibrata a far la differenza potrebbero essere anche questo tipo di dettagli.

Il tecnico Mauro Chiappafreddo spiega le motivazioni per cui ha scelto questo tipo di lavoro: “In Gara 1 Conegliano ha cambiato marcia mettendoci davvero in difficoltà quando ha incrinato la nostra ricezione. In Gara 2 mi aspetto che le venete, come successo nel terzo e quarto parziale, tireranno alla morte la battuta e noi dovremo essere pronti e sicuri anche in un fondamentale in cui non siamo bravissime. Se martedì abbiamo interpretato bene la partita per atteggiamento ed approccio, dovremo dare qualcosa in più sotto questo profilo perché dovremo controllare la reazione di una squadra che ha giocatrici da play off come Barazza e Calloni che sapranno guidare le proprie compagne. Con il mio staff abbiamo studiato per ore il video di Gara 1 cercando di dare nuovi input alle nostre giocatrici che dovranno tenere testa anche ad un palasport che si preannuncia molto caldo con i tifosi di Conegliano pronti a sostenere la propria squadra”.

Quello di domani sarà il match numero 4 della storia tra Villa Cortese e Conegliano, le biancoblu hanno la possibilità di eguagliare i due successi delle venete ottenuti in questa regular season. Gara 2 verrà diretta da Ilaria Vagni di Perugia e da Alessandro Oranelli di Bajano di Spoleto (Pg).

FORMULA PLAYOFF
I quarti di finale e le semifinali si disputeranno al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season), mentre la Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

IL CALENDARIO
Gara 1
MC Carnaghi Villa Cortese – Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-20; 25-21; 23-25; 25-22)
Gara 2
Venerdì 19 aprile ore 20.30 (PalaVerde Villorba)
Imoco Volley Conegliano – MC Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 3
Lunedì 22 aprile (PalaBorsani Castellanza)
MC Carnaghi Villa Cortese – Imoco Volley Conegliano

MEDIA
L’appuntamento con la differita integrale di Gara 2 tra Imoco Volley Conegliano e MC Carnaghi Villa Cortese è fissato per mercoledì 24 aprile alle ore 20.35 su Rete 55.

Visualizza sponsor