MC-Carnaghi Villa Cortese: successo contro Forlì e primo posto in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2008

Villa Cortese (MI), 30 novembre 2008. “Salutate la capolista” e con questo coro i tifosi omaggiano le ragazze di Annalisa Zanellati. Perfette, aggressive e attente. La MC Carnaghi doveva vincere e l’ha fatto, poi in silenzio ha atteso il risultato di Piacenza e la contentezza è stata ancora maggiore. Dopo sette giornate Villa Cortese torna di nuovo in vetta ed il risultato è frutto di uno studio meticoloso agli scout, di un gruppo che di giornata in giornata sta trovando il feeling giusto e di una società che mai ha messo pressione al lavoro di Zanellati.

1° Set – In apnea. La MC Carnaghi ha giocato tenendo le avversarie senza fiato. Un primo parziale che non ha lasciato respiro, sempre pigiato sull’acceleratore. Battuta e muro sono stati i fondamentali decisivi ma non vanno sottovalutate le difese di Sara Paris. I due ace consecutivi di D’Agostino portano le cortesine avanti di 5 lunghezze, 10-5. Poli e Percan però assottigliano il gap, 15-13. Ci pensa però il servizio di Biamonte ad allungare nuovamente, 20-13. Vantaggio facile da amministrare per la MC Carnaghi sino al finale, 25-17.

2° SET – L’Infotel Forlì riesce a stare aggrappata al set solamente sino al 13 pari, poi Villa Cortese ringrazia e gli errori delle ospiti e il suo bomber Biamonte (67% in attacco). Zanellati inserisce come nel set precedente il capitano Nicora per Blom (ancora febbricitante), mossa propizia verso l’epilogo del parziale. Chiude in scioltezza Nicoletta Luciani, 25-18.

3° SET – Fantastiche, non dovevano farsi prendere dalla foga di chiudere e non dovevano ascoltare i risultati dagli altri campi, così han fatto. Villa Cortese ha vinto agevolmente anche il terzo parziale anche se l’Infotel riesce a giocare meglio rispetto agli altri set. La lettura a muro delle padrone di casa è perfetta così come le coperture a muro. Luciani e Mello sono riuscite a toccare tanti palloni permettendo alle bande di contrattaccare. Ma il punto finale spetta all’mvp del match Daniela Biamonte che con un muro sigla la parola fine all’incontro, 25-20.

Visualizza sponsor