MC-Carnaghi Villa Cortese: sulla strada per la Finale Scudetto c’è ancora Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2012

Come nel 2010, la MC-Carnaghi Villa Cortese deve superare l’ostacolo Norda Foppapedretti Bergamo per conquistare la finale scudetto. Due anni fa la MC-Carnaghi Villa Cortese vinse 3-1 la serie ed approdò alla prima e storica finale.
Un remake che fa battere i polsi agli appassionati e che ha fatto definitivamente tramontare l’esperienza azera del passato week end dalle menti di società, staff e giocatrici. Con il rientro in Italia delle atlete, per la MC-Carnaghi Villa Cortese è scattata l’operazione Bergamo.
L’appuntamento, assolutamente imperdibile, è fissato per domani sera, giovedì 29 marzo, alle ore 20.30 al PalaBorsani di Castellanza.
L’assalto all’ultimo obiettivo stagionale si contende al meglio delle tre gare, formula adottata anche nei quarti di finale, e vede in prima linea tutte le biancoblu.
Dall’altra parte della rete le ospiti hanno l’indubbio vantaggio di aver avuto 10 giorni a disposizione per preparare al meglio il confronto con il gioco della MC-Carnaghi Villa Cortese. Dieci giorni in cui Piccinini e compagne hanno potuto recuperare le energie fisiche e mentali spese nel quarto di finale, vinto in due gare, con la Chateau D’Ax Urbino.
Quella di domani sarà la sesta sfida stagionale tra Villa Cortese e Bergamo, la ventunesima nelle tre stagioni di A1 della società del Presidente Aliverti. Se lo storico dei vantaggi vede avanti la MC-Carnaghi di due successi con 11 vittorie contro le 9 orobiche, le bergamasche hanno dimostrato qualcosa in più nei cinque confronti di quest’anno, facendo proprie una partita di regular season, la Supercoppa Italiana ed il return match di Champions League.
Per conquistare la terza finale consecutiva, le cortesine dovranno aggredire da subito la gara senza concedere alcun spazio di manovra a Bergamo. Allo stesso tempo si dovrà cercare di mantenere una continuità di rendimento, limitando i pericolosi cali che hanno creato più di qualche problema nelle precedenti partite stagionali.
Rosa al completo per le campionesse d’Italia che dovrebbe confermare lo starting six formato da Serena al palleggio, Quaranta opposta, Nucu e Arrighetti centrali, Vasileva e Piccinini schiacciatrici con Merlo libero.
Lucia Bosetti è l’attesissima ex della partita, a Bergamo dal 2009 al 2011
Gli arbitri dell’incontro sono Massimo Pessolano (Montecorvino Pugliano – SA) e Gabriele Balboni (Torino).

FORMULA PLAYOFF
Le semifinali si disputeranno al meglio delle due partite vinte su tre (gara 1 e l’eventuale gara 3 si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season), mentre la Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la
miglior classifica al termine della regular season).
IL CALENDARIO
Gara 1
Giovedì 29 marzo ore 20.30 (PalaBorsani Castellanza)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo
Gara 2
Domenica 1 aprile ore 21.00 (PalaNorda Bergamo)
Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 3
Mercoledì 4 aprile ore 20.30( PalaBorsani Castellanza)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo

ALTRE INFO
Disponibilità di biglietti nei settori Curva e MySeat del PalaBorsani. I tagliandi si potranno acquistare direttamente al botteghino del palasport a partire dalle ore 19.00. Ricordiamo che l’abbonamento sottoscritto per il campionato non dà diritto di accesso al palasport di Castellanza. Agli spettatori della partita MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo il “Centro Fitness Belli dentro” del PalaBorsani di Castellanza offrirà un mese gratuito di attività a chi sottoscriverà un abbonamento di qualsiasi durata.
MEDIA
MC-Carnaghi Villa Cortese e Norda Foppapedretti Bergamo verrà trasmessa in diretta da RaiSport 1. La differita integrale della partita sarà trasmessa sabato 30 marzo alle ore 21.00 da Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor