MC-Carnaghi Villa Cortese: svolti i sorteggi di Champions, nei Play Off a 12 contro Muszyna
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2011

Nasce dalla mano del destino il nome della prossima avversaria della MC-Carnaghi Villa Cortese in Cev Champions League. Questo pomeriggio si sono svolti i sorteggi per stabilire abbinamenti e tabellone della massima competizione continentale per club.
Per la MC-Carnaghi Carnaghi un sorteggio che può definirsi positivo: il nome delle prossime avversarie è quello del del Bank BPS Fakro Muszyna, seconda forza nel campionato polacco. Definito anche il tabellone che da adesso in poi traccerà la strada da percorrere per le tre squadre a caccia di un pass per la Final Four. La quarta, come anticipato, è la società organizzatrice della F4, il Fenerbahce Istanbul, laureatasi campione del mondo per club lo scorso novembre a Doha.
I Play off a 12 saranno ad eliminazione diretta con le squadre che si affronteranno in un match di andata (2 febbraio, o – un giorno) e in uno di ritorno (9 febbraio o – un giorno)
In virtù del primo posto nel girone la MC-Carnaghi Villa Cortese giocherà in casa il return match (9 febbraio della sfida ad eliminazione diretta con il Muszyna. Un vantaggio importante perché le cortesine potranno contare sull’apporto del PalaBorsani in un eventuale Golden set di spareggio. Negli eventuali Play Off a 6 la squadra di Marcello Abbondanza si contenderà il pass con la vincente tra il Rabita Baku e il VK Modranska Prostejov.
Soddisfatto il Presidente Gian Carlo Aliverti: “E’ un sorteggio ancora una volta fortunato, frutto anche dei nostri meriti. Aver strappato il primo posto al Cannes ci ha permesso di avere indubbi vantaggi. E’ un percorso che potrebbe sembrare in discesa verso la Final Four non essendoci Pesaro o Mosca nel nostro immediato futuro, ma dobbiamo proseguire questa nostra avventura con l’umiltà di una squadra debuttante e la determinazione di una vincente”.

PLAYOFF 12
2 e 9 febbraio 2011 ( o – un giorno)
Bank BPS Fakro Muszyna – MC-Carnaghi Villa Cortese
VK Modranska Prostejov – Rabita Baku
Zarechie Odintsovo – Volerò Zurigo
Scavolini Pesaro – Dinamo Mosca
RC Cannes – Eczacibasi Istanbul
Aluprof Bielsko Biala – VakifGunes TTelekom Istanbul

Visualizza sponsor