MC-Carnaghi Villa Cortese: travolta Conegliano per 3-0, Anzanello da applausi
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2011

Il miglior modo per dimenticare una delusione bruciante come l’eliminazione dalla Cev Champions League 2011 è tornare alla vittoria. Possibilmente alla prima occasione. E’ quello che ha fatto la MC-Carnaghi Villa Cortese nell’undicesima giornata della Findomestic Volley Cup. Reazione, orgoglio, carattere e cuore quello che hanno messo in campo le cortesine, ma anche, e soprattutto, un’ottima organizzazione muro-difesa ed un contrattacco che non ha perso di efficacia durante tutta la partita. Illuminata come sempre la regia di Lindsey Berg che ha stretto i denti per essere della partita.
A metà del primo set la MC-Carnaghi Villa Cortese spezza l’equilibrio con un attacco di Hodge. La fuga delle biancoblu è favorita da alcuni errori in attacco del Conegliano. Sara Anzanello in una serata assolutamente super blinda il set con un attacco sul 23-19. Il muro di Cruz conquista il primo di sei set ball sul 24-19. Di Megan Hodge il punto che chiude la contesa sul 25-19.
Il secondo parziale è un monologo della formazione di casa. L’attacco di squadra girà al 52% con punte di assoluto pregio con Chiara Negrini al 60% e le due centrali Jontes e Anzanello al 67%. Ottimo il contributo del muro che coglie solo in questo parziale 5 block vincenti, 3 solo di Anzanello.
Da evidenziare anche la difesa della MC-Carnaghi Villa Cortese che ha reso difficile la vita alle attaccanti avversarie tanto che Nesic prova a cambiare la propria diagonale di partenza delle schiacciatrici formata da Rabadzhieva e Serafin inserendo Valentina Fiorin.
La Spes Conegliano non riesce ad entrare in partita neanche nel terzo parziale. La formazione di Abbondanza ha nella coppia Berg – Anzanello il volano della prima vittoria per 3-0 nel campionato italiano, ma tutte le biancoblu giocano la partita perfetta. Un esempio su tutte il 100% in ricezione di Chiara Negrini.

LE PAREOLE DI.
MARCELLO ABBONDANZA (MC-CARNAGHI VILLA CORTESE): “E’ una grandissima iniezione di fiducia merito di una ricezione solidissima che ha permesso a Berg di smistare al meglio i palloni in attacco. La fiducia che avevo nella mia squadra era totale, così come era totale la fiducia che il gruppo ha riposto in me”.
CHIARA NEGRINI (MC-CARNAGHI VILLA CORTESE): “Berg ha voluto giocare stringendo i denti ed ha chiesto a noi ricettori di avere palla in testa. Ho cercato di accontentarla.”
DRAGAN NESIC (SPES CONEGLIANO): “Non mi sorprende questa vittoria della MC-Carnaghi. Sono una squadra costruita per vincere. Anzanello è la giocatrice più costante, dall’inizio dell’anno non ha mai sbagliato una gara. Non abbiamo servito come avremmo dovuto, se Berg ha palla in testa c’è poco scampo. Simona Gioli a Conegliano? Se dovesse arrivare sono pronta ad andarla a prendere all’aeroporto, ma purtroppo sono solo voci”.

MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – SPES CONEGLIANO 3-0 (25-21; 25-16; 25-19)
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Berg 2, Negrini 6, Anzanello 17, Hodge 14, Cruz 10, Jontes 8, Cardullo (L). Rondon 0, Bosetti 1, N.E. Lanzini, Kovacova, Aguero, Calloni. All. Abbondanza
SPES CONEGLIANO: Marinkovic 8, Turlea 18, Serafin 5,Crozzolin 1, Dirickx 6, Rabadzhieva 5, Tonon (L). Rossetto, Fiorin 5, N.E. Sangiuliano,Martinuzzo, Benazzi.All. Nesic
Note – Durata set: ’26, ’24, ’25. Durata totale 1h e 15 minuti. MC-Carnaghi Villa Cortese: 9 muri, 1 ace, 4 battute sbagliate, 8 errori punto , ricezione 90%, perf 73%; attacco 44%
Spes Conegliano: 7 muri, 0 ace, 5 battute sbagliate, 17 errori punto, ricezione 81%, 6 perf. %. Attacco 40 %
ARBITRI: Castagna – Pozzato

Visualizza sponsor