MC-Carnaghi Villa Cortese: tre partite in cinque giorni, si parte domani con la trasferta a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2012

E’ tempo di tornare in campo per la MC-Carnaghi Villa Cortese che domani pomeriggio darà inizio al girone di ritorno del 67° Campionato di Serie A1 Femminile. Un girone che entra subito nel vivo con due match in 48 ore, prima la trasferta in casa della Riso Scotti Pavia (venerdì 6 gennaio ore 18.00) poi il match casalingo con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (domenica 8 gennaio ore 18.00). Contribuisce ad incrementare il ritmo forsennato a cui le biancoblu sono chiamate in questo periodo anche la partita di Cev Champions League con lo Schweriner Sc, in programma martedì 10 gennaio alle ore 19.00.
Proprio questo calendario incessante costringerà Marcello Abbondanza ad optare per tre sestetti diversi, modulati sullo spessore dell’avversario e sull’importanza della partita.
Un turn over annunciato ma che dovrà garantire la costante massima attenzione, sottovalutare l’avversario è un rischio che in questa fase la MC –Carnaghi Villa Cortese non può correre. A pesare sul match con Pavia anche il ricordo dell’ultima partita giocata al PalaRavizza nel girone di andata della scorsa stagione, quando le cortesine furono sorprese e sconfitte 3-1 dalle pavesi, allora come oggi fanalino di coda del campionato.
Il percorso di avvicinamento alla sfida con Pavia prevede ancora due allenamenti, quello di oggi pomeriggio a partire dalle ore 16.30 e la consueta rifinitura pre gara del mattino; entrambi si svolgeranno al PalaBorsani di Castellanza.
Berg e compagne partiranno da Villa Cortese per Pavia alle 15.15 di domani e troveranno di fronte una squadra che ha visto riaprirsi con forza l’obiettivo della salvezza dopo le ultime vicissitudini legate a Conegliano. Il gap tra la zona rossa e quella verde della classifica si è ridotto a cinque lunghezze. Una distanza che la formazione del tecnico Massimo Lotta ha intenzione di voler colmare affidandosi soprattutto ad Ivana Bramborova. La schiacciatrice slovacca è l’elemento da tenere maggiormente sotto controllo in attacco e contenere al servizio, considerato che è l’ “Acewoman” del girone di andata con 20 battute vincenti.
Ancora una partita da ex per il libero Luna Carocci che a Pavia ha avuto il suo lancio in A1 nelle due stagioni vissute dal 2008 al 2010.
MC-Carnaghi Villa Cortese e Riso Scotti Pavia si sono affrontate 7 volte in passato, cortesine vincenti in 6 occasioni.
Arbitreranno l’incontro i signori Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (AN) e Mauro Goitre di Collegno (TO).

Visualizza sponsor