MC-Carnaghi Villa Cortese: tre punti a Conegliano e secondo posto solitario
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2010

ZOPPAS CONEGLIANO 0
MC CARNAGHI VILLA CORTESE 3

(19-25, 30-32, 18-25)
L’esito finale. L’MC-Carnaghi Villa Cortese vince per 3-0 sul campo della Zoppa Conegliano, confermandosi al secondo posto in classifica alle spalle della Scavolini Pesaro. Non cambia nulla neppure alle venete che restano in piena zona retrocessione.
Le squadre in campo. Alla Zoppas Arena di Conegliano va in scena la terza giornata del girone di ritorno. Il nuovo allenatore, Pierluigi Lucchetta, preferisce tenere in panchina Pavan in avvio, ed è l’unica novità per quanto riguarda Conegliano. Per Villa Cortese non ci sono invece cambi rispetto alla vittoriosa partita di coppa Italia di mercoledì scorso con l’Asystel Novara.
1° set. Il primo break è a favore di Conegliano, con un errore in attacco di Anzanello (3-1). Serve un muro di Durisic per rimettere in parità le due squadre (5-5). Anche il sorpasso lo mette a segno Durisic grazie ad una combinazione in fast con Berg (6-7). Al servizio si porta Cruz, e l’Mc Carnaghi ottiene il break con Secolo che sfruttando le mani di Sangiuliano a muro realizza il 6-8. La Zoppas è imprecisa nella ricostruzione e Brakocevic subisce un nuovo muro di Secolo (6-9). Restano 3 i punti di vantaggio di Villa quando si arriva al secondo time out tecnico, grazie ad un attacco da seconda linea di Aguero. Il set si chiude con una indecisione tra Sangiuliano e Manzano che non si intendono, sul servizio di Aguero, e il Villa si impone 19-25.
2° set. Nessuna novità in formazione sia per Villa Cortese che per Conegliano. Le due formazioni proseguono punto a punto sino al 7-7. Villa Cortese poi allunga sino al 7-11 approfittando di un calo in ricezione e ad alcune sbavature in attacco delle trevigiane. Aguero è incontenibile nel cambio palla, ma l’Mc Carnaghi, nonostante il vantaggio di 20-22 e 22-24, viene raggiunta da un attacco da posto 4 di Do Carmo (24-24). La Zoppas per ben 6 volte ha la possibilità di chiudere il parziale, Ma Aguero tiene sempre a galla Villa Cortese. Alle milanesi servono 2 errori (Brakocevic e Marcon) per conquistare il secondo set: 30-32.
3° set. E’ il servizio di Aguero a scompaginare il gioco delle ragazze di Lucchetta, che si ritrovano in svantaggio 5-12. La Zoppa recupera sino al 14-16 sfruttando nel modo migliore gli errori delle lombarde. Registrata la ricezione Berg serve più volte Anzanello e il punteggio torna a lievitare sino al 16-19. L’equilibrio tra i vari fondamentali permette al Villa di conquistare i 3 punti in palio, con attacco finale di Secolo: 18-25.

Visualizza sponsor