MC-Carnaghi Villa Cortese: tutto pronto per l’impegno di Champions contro il Prostejov
Autore: Lega Volley Femminile
4 Gennaio 2011

Inizia allo Sport Centrum di Prostejov il 2011 della MC-Carnaghi Villa Cortese. La prima sfida del nuovo anno, infatti, è l’impegno di Cev Champions League con il VK Modranska Prostejov. Le ragazze di Marcello Abbondanza affrontano il return match con la squadra della Repubblica Ceca con la determinazione e la voglia di tornare al successo dopo i due passi falsi (Pesaro in Supercoppa Italiana e Castellana Grotte in campionato) con cui si è chiuso il 2010.
Le possibilità per riuscire nell’intento ci sono. La MC-Carnaghi Villa Cortese arriverà alla sfida di mercoledì 5 gennaio (fischio di inizio ore 18.00) forte del risultato ottenuto nella partita di andata, quando Anzanello e compagne regalarono al PalaBorsani la prima eurovittoria casalinga, con l’unico 3-0 fin qui ottenuto. Best scorer di quella partita furono Aurea Cruz in casa MC-Carnaghi con 15 punti e Tina Lipicer -Samec con 16 punti tra le avversarie.
L’obiettivo è quello di ripetersi: con una vittoria da tre punti, infatti, le cortesine ipotecherebbero il primato della Pool D, piazzamento che le aiuterebbe nell’abbinamento successivo.
Non saranno della partita Raffaella Calloni e Lindsey Berg, all’americana viene concesso ulteriore riposo per non sovraccaricare il ginocchio affetto da una fastidiosa tendinite. Al suo posto, pronta a scendere in campo c’è Sonia Gioria, al suo debutto da titolare in Champions League. Marika Bianchini e Francesca Figini completeranno il roster partito per la Repubblica Ceca.
“Affrontiamo questo match – spiega Marcello Abbondanza – dopo una settimana di stop necessaria per recuperare energie ed alcune situazioni critiche delle nostre atlete. Non sono risolte, ma alcune sono migliorate ed altre miglioreranno. Sono cinque le titolari che al momento non sono al top, ma al momento è la Berg a preoccuparmi di più, le concederemo il tempo necessario per riprendersi completamente.
Quella di domani è una partita che per noi è molto importante, c’è in palio il primato della Pool, ma vincerla ci darebbe nuova fiducia dopo le nostre ultime sconfitte. Non saremo al meglio, troveremo il ritmo partita soltanto a gara iniziata, ma più forte di tutto questo è la nostra determinazione”.
La trasferta di Anzanello e compagne è cominciata questa mattina con il volo Milano – Malpensa – Praga delle 9.15 ed è proseguita con il trasferimento in pullman fino a Prostejov. Alle 18.30 è prevista una sessione di allenamento sul campo di gioco. Molto ravvicinati gli impegni nel giorno di gara con l’allenamento mattutino fissato alle ore 11 ed il match alle ore 18.00.
La partita sarà diretta dall’arbitro ungherese Laszlo Adler e dal greco Andre Jungen.
LE FORMAZIONI
VK Modranska Prostejov: 2 Košická, 3 Velikiy, 4 Bergrová, 5 Kubínová, 6 Nováková, 7 Chlumská, 8 Tomášeková, 9 Sschuske, 10 Soares Pereira, 11 Lipicer – Samec, 12 Hrončeková, 13 Bramborová, 16 Artmenko. All. Čada
MC-Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 2 Gioria, 5 Lanzini, 7 Negrini, 8 Cruz, 9 Kovacova, 10 Cardullo, 11 Hodge, 12 Aguero, 13 Figini, 14 Bosetti, 15 Bianchini. All. Abbondanza
IL PROGRAMMA DELLA POOL D
Oggi, ore 20.30
Organika Budowlani Lodz – RC Cannes
Mercoledì 5 gennaio ore 18.00
VK Modranska Prostejov – MC-Carnaghi Villa Cortese
LA CLASSIFICA DELLA POOL D
MC-Carnaghi Villa Cortese 10, RC Cannes 8; VK Modranska Prostejov 4, Organika Budowlani Lodz 2.

MEDIA
Il match verrà trasmesso in differita, mercoledì 5 gennaio alle ore 21.00, da Sportitalia 2, visibile in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare di Sky al numero 226 e godrà del commento di Mirko Gatti. Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita; per poter utilizzare questo servizio basterà accedere alla sezione riservata alla 2011 Cev Champions League (Channels-Cev CL-Women 10/11) e cliccare sull’icona rossa “live” che apparirà accanto ai nomi delle due squadre al momento dell’inizio della gara. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu), accedendo alla pagina “Game Info” e poi a quella riservata alla Pool D nella sezione dedicata alla 2011 Cev Champions League. Per sapere il risultato in tempo reale basterà cliccare il link “Live” che apparirà accanto ai nomi delle squadre.

Visualizza sponsor