MC-Carnaghi Villa Cortese: tutto pronto per la sfida stellare contro la Foppapedretti
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2009

Emozioni a non finire. L’Mc Carnaghi Villa Cortese non ha neppure il tempo di presentarsi al Campionato di A1, che subito si trova a giocare sul campo della Foppapedretti Bergamo.
Entrambe vittoriose al debutto in campionato, sia Bergamo che Villa Cortese sono alla ricerca di conferme, di equilibri di squadra e risultati utili per portare punti importanti in classifica.
“Bergamo, è inutile dirlo – spiega il tecnico Marcello Abbondanza –, è una squadra di primissimo livello. Per noi sarà un test importante, ma soprattutto per valutare le nostre situazioni in campo. In questo momento della stagione non posso guardare oltre la rete. Mi limito a curare gli aspetti che si verificano sul nostro campo. Con una squadra che si è ritrovata solo da una decina di giorni, non è possibile fare altro. Certamente andiamo a Bergamo per fare del nostro meglio”.
In settimana il Villa Cortese ha lavorato soprattutto sulla ricezione e le situazioni di cambio palla, alla ricerca di automatismi sempre più perfezionati: “In effetti contro Perugia abbiamo avuto alcune difficoltà in questo senso – prosegue Abbondanza –. Era prevedibile, sempre per il discorso di mancanza di allenamento costante tra le varie ragazze. Occorre avere pazienza anche per vedere progressi nell’intesa tra schiacciatrici e palleggiatrice. I progressi comunque ci sono”.
Il sestetto in campo non si dovrebbe discostare di molto rispetto a quello mandato in campo domenica scorsa contro Perugia: Berg, Aguero; Secolo, Cruz; Anzanello, Luciani; Cardullo (libero).

Visualizza sponsor