MC-Carnaghi Villa Cortese: ufficiali gli arrivi di Aguero, Anzanello, Cardullo, Cruz e Secolo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Giugno 2009

Il Villa Cortese presenta in un sol colpo tutta la sua squadra. Dopo settimane di radio-mercato e quando la stampa aveva già dato indicazione riguardo alle atlete nel mirino della neo promossa compagine cortesina, ecco che la dirigenza della MC-Carnaghi Villa Cortese (così continuerà a chiamarsi la squadra anche nel prossimo torneo di serie A1) ufficializza tutte le partenze, le conferme ed i nuovi arrivi.

La prima conferma riguarda il capitano Francesca Nicora che ancora sul campo dove pochi istanti prima era stata decretata la promozione dice si ed è pronta ad essere la guida anche per la prossima stagione. Il giorno successivo alla promozione Bibi Ballardini, che proprio durante gara 3 ha subito un grave infortunio, è la seconda riconferma del nuovo GSO Villa Cortese. Poi arriva il giorno dei saluti, con tanta emozione e qualche lacrima. Ognuna rientra alle zone di origine, Alice vola in Olanda, Biamonte torna in Puglia, e tutte le altre raggiungono i propri famigliari.

La società inizia il suo lavoro per costruire il nuovo gruppo ed ingaggia Marcello Abbondanza quale primo allenatore confermando in toto lo staff della promozione. Igor Galimberti accetta il ruolo di secondo, mentre Roby Bandera e Michele Fanni rispettivamente preparatore atletico e scout-man saranno a disposizione di coach Abbondanza in questa nuova avventura. Anche Marco Monzoni il nostro fisioterapista, dice si alla A1.

Tra le riconferme delle atlete anche quella di Nicoletta Luciani, che ha disputato un eccellente campionato di A2.
La società intanto ingaggia la nazionale USA Lindsey Berg nel ruolo di palleggio, ma nel contempo chiede a Alessandra Pinese di rimanere a sostenere il progetto ambizioso di Villa Cortese ricevendo come risposta un si. Poi è la volta di Michaela Hasalikova, a ricevere la proposta di rimanere in Italia ed il si di Misa è cosa fatta.

Paris, Bo, Blom, Biamonte, Monaco e Crotti, lasceranno Villa Cortese fisicamente ma resteranno a lungo nel nostro cuore, per quanto hanno dato alla nostra squadra regalandoci questa stupenda promozione.

Villa Cortese intanto ha iniziato a sondare il mercato e presto i nomi delle due Nazionali Italiane Sara Anzanello e Paola Cardullo sono nel web e su tutte le pagine dei giornali … ma l’accordo tra le parti è condizionato all’uscita da Novara che si concretizza solo pochi giorni fa con l’incontro tra le dirigenze delle due società. Ora, sistemati i ruoli di centro, palleggio e libero occorre pensare agli schiacciatori e qui i contatti portano ai nomi di Aurea Cruz (Nazionale di Puerto Rico) e Manuela Secolo (Nazionale Italiana). Le trattative su nomi così di rilievo sono sempre piuttosto lunghe, ma vanno a buon fine e così i due posti 4 vanno a completare questo ruolo così importante.

Si scorre la lista e la casella dell’opposto è ancora vuota…. Turlea, Flier, Aguero nella agenda del Presidente Aliverti. Poi la svolta che porta alla firma fra la giocatrice Cubana (ora naturalizzata Italiana) e il club milanese. Tai Aguero vestirà la maglia bianco-blu. Ora la rosa conta 11 giocatrici… qualche movimento per portare una dodicesima giocatrice già è iniziato.

In www.volleycortese.com la presentazione della campagna acquisti della MC-Carnaghi Villa Cortese.

Visualizza sponsor