MC-Carnaghi Villa Cortese: vittoria in poco piu’ di un’ora a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2010


Serve poco più di un’ora all’MC-Carnaghi Villa Cortese per superare fuori casa la Riso Scotti Pavia per 3-0. Una vittoria che permette ad Aguero e compagne di difendere il secondo posto in classifica. Mentre Jesi dopo aver vinto a Castellanza con il Villa non riesce a compiere l’impresa di fermare Pesaro. Le pesaresi restano così al comando della graduatoria ipotecando il primo posto alla fine della regular season. Nella sfida con Pavia, Abbondanza deve rinunciare a Cardullo (sostituita da Lanzini), mentre il tecnico pavese non può disporre di Pachale.

1° set. Buon inizio di partita per l’MC-Carnaghi Villa Cortese che grazie al muro e all’attacco di Secolo si porta prima sull’1-4 e poi sul 3-7. Le pavesi recuperano e pareggiano: 13-13. Arriva anche il sorprasso e il break per Pavia che si porta sul 16-14. Il pareggio è immediato con Cruz, e con un errore in lungo linea di Ikic (16-16). Nuovo sorpasso per le milanesi con Aguero da seconda linea, che infila due punti consecutivi (17-19). Ma gran parte del merito deve essere attribuito ad Anzanello decisiva a muro nell’intercettare e rallentare gli attacchi di Frigo (al centro) e Ikic (da posto 4). La Riso Scotti perde in lucidità e infila una nuova serie di errori (2 consecutivi di Frigo) che mandano il Villa sul 17-22. Il parziale si chiude 18-25 con il punto conclusivo di Aguero.

2° set. L’inizio è in discesa per le ragazze di Marcello Abbondanza (nella foto) che vanno sul 3-8. Le pavesi hanno soprattutto difficoltà nella fase di cambio palla (3-11), anche perché le centrali cortesine leggono molto bene le scelte tattiche di Spinato. Al secondo time out tecnico ci si va con il punteggio di 7-16. Il cammino è tutto in discesa, Abbondanza manda in campo Bosetti al posto di Cruz. Gli equilibri di gioco non cambiano (11-21). Bosetti su palla spinta va a segno per il 12-23. Il set si chiude con il punteggio di 15-25.

3° set. E’ il momento anche di Pinese in cabina di regia al posto di Berg. Il Villa gioca con la giusta tranquillità. Il gioco è lineare con le milanesi molto attente in tutti i fondamentali. La Riso Scotti di fatto non entra mai in partita (22-11) e deve arrendersi 25-14.
Domenica ci sarà l’ultima giornata della regular season, e a Castellanza si disputa il derby con la Yamamay Busto Arsizio.

Riso Scotti Pavia – MC-Carnaghi Villa Cortese 0-3
(18-25, 15-25, 14-25)

Riso Scotti Pavia: Pachale, Fronza, Spinato, Mancuso, Frigo 6, Carocci (libero), Horvath 10, De Lellis, Grizzo 8, Poma, Caroli 5, Ikic 6. All. Milano.

Mc Carnaghi Villa Cortse: Anzanello 9 punti, Nicora, Berg, Lanzini (libero), Pinese, Hasalikova 1, Secolo 15, Luciani, Aguero 23, Cruz 9, Bosetti 2, Durisic 5. All. Abbondanza.

Arbitro: Astengo e Braico.

Note: spettatori 2100 circa; durata set: 22’, 23’, 24’.

Visualizza sponsor