MC-Carnaghi Villa Cortese: week end d’oro in azzurro per i talenti Bosetti, Bianchini e Perinelli
Autore: Lega Volley Femminile
1 Agosto 2011

Straordinario week end in azzurro per tre talenti della MC-Carnaghi Villa Cortese.
Il fine settimana è iniziato con la conquista della medaglia d’oro della nazionale cadette all’edizione 2011 dell’Eyof (European Youth Olympic Festival). In finale Elena Perinelli e compagne hanno sconfitto 3-1 (25-18, 17-25, 25-14, 29-27) la Serbia. Anche nella terza finale stagionale del gruppo guidato da Pieragnoli (argento agli Europei e all’8 nazioni) concreta e trascinante prova di Perinelli che ha firmato 16 punti. Una vittoria che dovrà essere trasformata in benzina per il prossimo impegno: il 12 agosto ad Ankara avrà inizio il Mondiale cadette.
Se la caccia all’oro iridato per Perinelli deve ancora scattare, due sue compagne di squadra nella formazione campione d’Italia Under 18 della MC-Carnaghi Villa Orago si sono laureate ieri campionesse del mondo juniores, sono Marika Bianchini e Caterina Bosetti. Nel Mondiale andato in scena a Lima l’Italia ha conquistato uno storico successo, andando a prendersi l’oro che fino ad ieri era sempre mancato nel medagliere azzurro. Per le due cortesine una vittoria che corona due anni di crescita e duro lavoro e che ha consegnato un oro continentale ed uno mondiale. Nella partita più importante del torneo l’Italia ha battuto per 3-1 il Brasile (21-25, 25-13, 25-20, 25-22) . Da incorniciare la prova di Caterina Bosetti che seduce la platea mondiale con i suoi 19 punti frutto di capacità tecnica ed intelligenza tattica. Qualità che le valgono ben due premi individuali: quello come miglior schiacciatrice e come MVP della manifestazione.
Queste le prime parole di Caterina al termine della gara: “Abbiamo disputato la gara perfetta, siamo delle grandi giocatrici, sapevamo di potercela fare applicandoci e mettendo in pratica tutto il lavoro fatto in questi mesi. Oggi abbiamo giocato meglio della finale in Serbia, è una grande soddisfazione, non c’è che dire”.

Visualizza sponsor