Megabox, a Chieri altro impegno difficile
Autore: Megabox Vallefoglia
21 Gennaio 2022

Seconda trasferta consecutiva per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: domenica 23 gennaio alle 17 la squadra di coach Fabio Bonafede sarà ospite della Reale Mutua Fenera Chieri al PalaFenera, campo difficile da espugnare.  Le piemontesi, con cui la Megabox colse la sua prima vittoria in A1 della sua storia (3-1 nella gara di Urbino dello scorso 20 ottobre), sono seste in classifica a 22 punti, a sette lunghezze da Busto Arsizio, quinta ma con due partite giocate in più. Chieri ha dovuto rinunciare a giocare la semifinale di Coppa Italia con la Igor Gorgonzola Novara per motivi sanitari, dopo avere eliminato nei quarti di finale la Vero Volley Monza. Quanto alle tigri, sono a caccia di punti per staccarsi quanto prima dalla zona calda della classifica, che le vede terzultime a 9 punti alla pari con Bergamo, con Perugia e Roma alle loro spalle a quota 8 (ma Bergamo e Perugia hanno giocato una partita in meno).

L’incontro, valido per la terza giornata di ritorno della regular season, sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 11 DTT) trasmetterà la differita martedì 25 gennaio alle 22.

Così presenta la partita di domenica il vice allenatore Giacomo Passeri: “Con Chieri sarà una partita molto dura, loro sono una squadra davvero tosta, con ottime individualità come Mazzaro e Bosio che hanno fatto parte della nazionale la scorsa estate alla Volleyball Nations League, e poi giovani come Cazaute, Villani, De Bortoli, per non parlare delle straniere Grobelna e Frantti. Sono reduci da alcune ottime partite, poi sono state bloccate dal Covid. Anche noi siamo tornati al completo solo da giovedì, il rientro dal Covid non è facile sotto ogni punto di vista per anche per le atlete. Domenica Kaisa Alanko ha fatto un buon debutto, del resto era arrivata da cinque giorni e le dobbiamo dare tempo di inserirsi nei meccanismi di gioco”.

Visualizza sponsor