Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre alle 16 sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri, quinta in classifica con due lunghezze di vantaggio (e una partita giocata in più) sulle tigri di coach Pistola L’incontro, diretto da Alessandro Rossi e Cesare Amandola, sarà trasmesso in diretta Tv su DAZN e in streaming su Volleyball World Tv (
www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (
www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 26 novembre alle 22.
Così presenta la partita il libero biancoverde Chiara De Bortoli: “Chieri è un campo veramente ostico, e in aggiunta loro sono da anni una delle squadre della fascia alta del campionato. Abbiamo lavorato sul muro difesa, sul nostro attacco, visto che loro sono molto forti a muro e sull’incisività della nostra battuta, che con Scandicci è stata molto efficacia”.
La Reale Mutua Fenera Chieri è da anni la squadra migliore alle spalle delle quattro extra-terrestri Conegliano, Milano, Scandicci e Novara, e anche quest’anno l’obiettivo è quello di mantenersi a quel livello, magari tirando qualche sgambetto alle big. L’allenatore è sempre Giulio Cesare Bregoli, in Piemonte dal 2019. Al palleggio c’è l’olandese Sarah Van Aalen, arrivata dal VakifBank, affiancata dalla romana ex-VolleyRò Gaia Guiducci, già in A1 a Perugia, Firenze e Trento. I posti 4 sono l’americana Avery Skinner, a Chieri da due stagioni; l’azzurra campionessa olimpica Loveth Omoruyi, altro frutto del lavoro del Club Italia, poi a Conegliano e Busto Arsizio; l’altra olandese Anne Buijs, l’anno scorso a Novara ed esperienze in Italia anche a Busto Arsizio e Milano; Federica Carletti, alla terza stagione in A1 dopo quelle a Pinerolo e Busto Arsizio. Le centrali sono l’esperta Sara Alberti, dieci stagioni in A1 tra Scandicci, Novara e Firenze; la cipriota Katerina Zakchaiou, in Italia a Cuneo, Monza e Busto Arsizio; la piemontese Anna Gray, a Chieri da due stagioni dopo gli anni passati a San Giovanni in Marignano e Pinerolo; la neoarrivata Anastasia Lyashko, diciannovenne russa proveniente da Le Cannet (Francia). Gli opposti sono la francese Lucille Gicquel, in Italia anche a Conegliano e Cuneo (un anno con coach Pistola), e la ventenne greca Martha Anthouli. Infine i liberi, ovvero l’azzurra Ilaria Spirito, tredicesima atleta selezionata per Parigi 2024, e l’altra piemontese Elena Rolando, a Chieri dall’anno scorso.