MEGABOX, DOMANI A CHIERI IN PALIO L’EUROPA
Autore: Megabox Vallefoglia
5 Aprile 2025

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca domani, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera di Chieri contro le padrone di casa della Reale Mutua Fenera la finale dei Play-off per la qualificazione alla Challenge Cup, terza coppa europea per importanza dopo la Champions League e la Cev Cup. Per le tigri si tratterebbe della prima esperienza internazionale della propria storia, ma l’avversaria è una delle migliori squadre del campionato, da tempo attestatasi alle spalle delle quattro big (Conegliano, Milano, Scandicci e Novara). Durante la stagione regolare, la squadra piemontese ha battuto due volte la Megabox (3-1 in casa e 3-2 a Pesaro). Il fattore campo, inoltre, avrà certo il suo peso: ma la squadra di Andrea Pistola arriva lanciatissima alla partita (tre vittorie consecutive), e soprattutto senza niente da perdere.
La partita sarà trasmessa in streaming su VolleyballWorld Tv e sul canale YouTube della Lega Volley Femminile. L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 6 aprile alle 22.
Queste le parole del Direttore sportivo delle biancoverdi Alessio Simone: “Sarà una sfida difficile, giochiamo contro la quinta forza del campionato, che ha giocatrici di alto livello come Skinner e Buijs. Siamo all’ultima partita della stagione, e incontri del genere sono indecifrabili, perché dipendono molto da stato di forma, energia, motivazioni. Di sicuro noi ci crediamo e abbiamo tantissima voglia di arrivare sino in fondo: dobbiamo dare l’ultimo colpo di reni”.
Così invece il libero Chiara De Bortoli: “Andiamo a Chieri con tante certezze e tanta voglia di far bene. Sabbiamo che il loro è un campo tosto, lo è in campionato e lo sarà anche domani. Speriamo di dare loro filo da torcere, noi ci proviamo e ci crediamo tanto”.
Visualizza sponsor