Nella settima giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca il suo secondo incontro casalingo consecutivo, ospitando domenica 26 gennaio alle 15 la Smi Roma Volley. La squadra di coach Cuccarini è reduce da due vittorie casalinghe molto importanti: la prima, in campionato, contro la Honda Olivero Cuneo, l’ha rimessa completamente in gioco nella lotta per la salvezza; la seconda, nell’infrasettimanale contro le belghe dello Charleroi, l’ha qualificata alle semifinali di CEV Challenge Cup, in programma in febbraio contro le tedesche del Potsdam. Quanto alle tigri, il successo pieno contro Bergamo ha consolidato l’ottavo posto e confermato il buon momento della squadra di Andrea Pistola, già convincente nella precedente esibizione a Conegliano. Nella gara di andata, la Megabox vinse a Roma in quattro set.
L’incontro, diretto da Sergio Giacobacci e Dominga Lot, sarà trasmesso in streaming su Volleyball World Tv (
www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (
www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 28 gennaio alle 22.
Queste le parole della schiacciatrice biancoverde Gaia Giovannini: “La vittoria con Bergamo è stata molto importante per noi non solo per i punti che sono arrivati, ma anche per la consapevolezza e la sicurezza nei nostri mezzi che ci ha dato. In settimana stiamo lavorando intensamente e con molto impegno per preparare la partita con Roma: dobbiamo fare punti per dare seguito ai nostri progressi”.
Al termine della partita, i possessori del biglietto potranno acquistare in anteprima al botteghino del PalaMegabox il biglietto per la partita con la Numia Vero Volley Milano.