La Lega Volley Femminile ha reso noto il calendario della Coppa Italia di A2, cui la Megabox Vallefoglia si è qualificata in virtù del primo posto al termine della Regular Season del Girone Est. La competizione sarà strutturata su tre turni in gare uniche e coinvolgerà le prime 4 del Girone Est e le prime 4 del Girone Ovest, che si incroceranno per disputare i quarti di finale (mercoledì 3 marzo). I quarti di finale si disputeranno secondo questi accoppiamenti: 1^ Gir. Est – 4^ Gir. Ovest, 2^ Gir. Est – 3^ Gir. Ovest, 2^ Gir. Ovest – 3^ Gir. Est, 1^ Gir. Ovest – 4^ Gir. Est. Le vincenti si qualificheranno alle semifinali, sempre da disputarsi su gara unica e in casa delle migliori classificate al termine della prima fase (mercoledì 10 marzo). La finale avrà luogo, come ormai da tradizione, lo stesso giorno e nella stessa sede della Final Four di Serie A1, nel weekend del 13-14 marzo all’RDS Stadium di Rimini. Nei quarti di finale, la Megabox Vallefoglia affronterà la quarta classificata del girone Ovest (ancora da definire) mercoledì 3 marzo al PalaDionigi di Montecchio.
Per quanto riguarda la seconda fase del campionato, che vedrà la Megabox impegnata nella Poule Promozione, essa partirà più tardi rispetto al previsto, poiché restano da programmare ancora alcune partite di Regular Season rinviate per positività al Covid-19. Le squadre del Girone Est (Megabox compresa, che ha chiuso il girone a 36 punti) hanno disputato due partite in meno nella prima fase rispetto alle squadre del Girone Ovest (dovendo osservare un turno di riposo all’andata e al ritorno) e vedranno i propri punti in classifica riproporzionati ed equiparati a quelli ottenuti dalle squadre del Girone Ovest.
Tra fine febbraio e metà aprile si disputeranno le 10 giornate su cui si articolano le due Poule. In questa seconda fase ogni squadra affronterà solo le avversarie non incontrate nella Regular Season in gare di andata e ritorno, mantenendo tutti i punti conquistati nella prima fase della stagione.
La 1^ classificata della Poule Promozione sarà promossa direttamente in A1, mentre un altro posto toccherà alla vincente dei Play Off Promozione, a cui parteciperanno le squadre dalla 2^ all’8^ posizione della Poule Promozione e la 1^ classificata della Poule Salvezza. Conclusione entro la fine del mese di maggio.