Il giorno dopo, brucia ancora la delusione per la sconfitta con Bergamo, partita che la Megabox ha avuto più volte l’occasione di chiudere a proprio favore, e invece il finale l’ha punita severamente, rimandandola a casa senza punti. Un pizzico di superficialità in alcuni momenti decisivi del match e, in generale, troppi errori (8 infrazioni a rete, per esempio) hanno facilitato la rimonta delle lombarde, brave a rimettere in piedi il terzo decisivo set e a dilagare nel finale del quarto al termine del lungo testa a testa. Il tutto ha vanificato un primo set esemplare, che pareva preludere ad una giornata positiva per le tigri, ora al settimo posto in classifica.
Questo il commento dell’allenatore delle tigri Andrea Pistola alla fine della partita: “Abbiamo commesso troppi errori gratuiti, in più di un momento avevamo la partita in pugno e abbiamo gestito male le situazioni, giocando in maniera scontata e prevedibile. Nel terzo set, soprattutto, abbiamo sprecato delle grandi occasioni, eravamo avanti di diversi punti e non siamo riusciti a chiudere a causa di errori ingiustificabili. Lo sport è così, ed è giusto che torniamo a casa senza punti, ma il rammarico è grande”.
Domenica 10 novembre alle 17 Megabox di nuovo in trasferta al PalaTiziano di Roma contro le padrone di casa della Smi, al penultimo posto in classifica e assetate di punti; una partita da affrontare con molta attenzione.