
Wash4Green Pinerolo
24/02/2025
Al Pala Bus Company si gioca il derby tra la...
La penultima giornata di Regular Season vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al Pala Bus Company tutto è pronto ...
LeggiLa Megabox Vallefoglia batte un’altra delle favorite per la promozione in A1, la Eurospin Ford Sara Pinerolo, e aggancia in classifica al terzo posto della Poule la Cbf Balducci Macerata a 52 punti (ma le tigri hanno una partita in più da giocare), alle spalle di Roma (59 punti) e Mondovì (56 punti). Ai play-off promozione si qualificano le squadre classificate dalla seconda alla ottava posizione della Poule Promozione, assieme alla prima classificata della Poule Salvezza. La prima è promossa direttamente in A1.
Le tigri hanno tenuto in pugno con disinvoltura la partita nei primi due set; nel terzo e nel quarto Pinerolo ha reagito da grande squadra, ma la Megabox ha avuto due match-point in entrambi i parziali senza riuscire a convertirli. Sul due pari, pareva che l’inerzia della partita fosse tutta a favore delle ospiti (sino a ieri vittoriose in dieci tie-break su dodici): invece le biancoverdi, su un micidiale turno di battuta di Alice Pamio, sono scappate via 10-0 ed hanno chiuso a braccia alzate sul 15-3.
Questo il racconto della partita da parte della MVP Pamio, vera e propria trascinatrice della squadra (34 punti, 41% in attacco su 70 palloni e 5 ace): “Stiamo riprendendo il ritmo giusto, è stata una bella partita, molto combattuta. Non siamo riuscite a cogliere alcune occasioni per chiudere prima, ma siamo entrate in campo molto bene nel tie-break, situazione in cui loro di solito vincono, e l’abbiamo spuntata conquistando due punti molto preziosi per noi. Il livello delle avversarie che incontriamo giorno dopo giorno si sta alzando moltissimo, siamo in un vero e proprio tour de force in vista del finale di stagione. Domenica ritroveremo Pinerolo sul loro campo: non sarà facile, ma noi guardiamo avanti con fiducia una partita alla volta”.