Nella nona giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia riceve al PalaMegabox martedì 11 febbraio alle 20.30 la Reale Mutua Fenera Chieri, da anni la migliore tra le formazioni alle spalle delle quattro big del campionato italiano. Le piemontesi, guidate da Giulio Cesare Bregoli, sono reduci dalla splendida impresa di Istanbul nella gara di andata della semifinale della CEV Challenge Cup: la vittoria per 3-1 sul Galatasaray porta le piemontesi ad un passo dalla finale europea. In campionato, Chieri è quinta a 38 punti, cinque in più di Bergamo, sesta, e sei in più della Eurotek Uyba Busto Arsizio e della Megabox. Per le tigri, reduci da tre vittorie consecutive da tre punti, compresa l’ultima, splendida, sul campo della Savino Del Bene Scandicci, si tratta di un’occasione per proseguire il cammino mettendo nel mirino il sesto posto. Nella gara di andata al PalaFenera, Chieri la spuntò in quattro set al termine di un incontro combattuto.
La partita sarà trasmessa in streaming su Volleyball World Tv (
www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (
www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita giovedì 13 febbraio alle 20.45.
Queste le parole del capitano biancoverde Sonia Candi: “Chieri è un’ottima squadra, per noi sarà una partita difficile: ci stiamo preparando al meglio, partendo dal lavoro fatto finora e dal tanto morale che viene delle ultime partite e soprattutto dalla vittoria conquistata contro Scandicci. Stiamo raccogliendo i frutti di questi mesi di palestra, siamo molto felici ma vogliamo continuare su questa strada dando il meglio di noi anche contro Chieri”.