Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiLa Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia sarà impegnata nel weekend nella terza ed ultima tappa del Lega Volley Summer Tour, l’evento di Sand Volley 4X4 organizzato dalla Lega Volley Femminile in collaborazione con Master Group. Sabato 15 e domenica 16 luglio nella Beach Arena di Lungomare Trieste a Lignano Sabbiadoro sarà messo in palio lo scudetto. L’allenatore Giacomo Passeri avrà a disposizione le atlete Emma Malinov, Claudia Provaroni, Beatrice Pozzoni, Valeria Battista e Aurora Soffiato. Partecipano alla tappa anche Stabili Casalmaggiore (vincitrice di entrambe le precedenti tappe del circuito), Vero Volley Monza, Motorola Busto Arsizio, Valsabbina Millennium Brescia e BVT Picco Lecco.
Così prima dell’ultimo impegno estivo la neo-tigre Claudia Provaroni: “Nell’ultima tappa ci siamo divertite un sacco e rimaste anche un po’ deluse per il risultato. Devo anche dire che non mi è mai capitato di avere una
complicità cosi forte in soli due giorni e mi dispiace che per la prossima tappa non ci sarà Silvia Fiori. Con lei e Beatrice Pozzoni già dopo due ore sembrava di aver giocato insieme da una stagione e di conoscerci da una vita per la confidenza che si era creata”
Per la tappa di Lignano Sabbiadoro si deve un po’ ricominciare daccapo:“Abbiamo chiesto noi stesse di poterci allenare almeno una volta in più cosi da provare a creare di nuovo quello spirito di squadra che serve per fare la differenza”. Provaroni è un po’ la veterana, e ammette:”Siamo una squadra e tutte siamo indispensabili e responsabili, ma sì, spero di trasmettere quel briciolo di esperienza in più”
Adesso si è rotto il ghiaccio, non solo con la sabbia, ma anche con lo staff della Megabox, dall’allenatore
Giacomo Passeri a tutto l’entourage: “Penso che piano piano stiamo prendendo il ritmo, ci stiamo abituando
a giocare in 4, sulla sabbia e con il vento che sono le cose fondamentali. Non ho niente da dire, tutto
perfetto, persone fantastiche, disponibili e sempre sorridenti..sono davvero contenta. Mi sento già a casa: è stato anche un modo per me di rompere un po’ il ghiaccio per la prossima stagione”