Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiPartita di grande importanza per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, impegnata a Trento domenica 13 febbraio alle 19.30 contro le padrone di casa della Delta Despar Trentino: la squadra di coach Fabio Bonafede, a 12 punti, precede di due lunghezze le padrone di casa, ultime assieme al Volley Bergamo 1991. A 11 punti c’è la Bartoccini Perugia, mentre alla pari delle tigri (ma con una vittoria in più) c’è l’Acqua&Sapone Roma. Più lontana, ma non ancora fuori dalla lotta per la salvezza, la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, a 15 punti. I recuperi potrebbero rimescolare la classifica: Casalmaggiore e Trento sono le uniche ad aver giocato 17 partite, Vallefoglia e Roma ne hanno giocate 16, Bergamo 15 e Perugia addirittura 14. Domenica è in programma un altro confronto diretto tra Bergamo e Perugia, mentre Roma ospita Chieri e Casalmaggiore riceve la visita di Firenze.
L’incontro Delta Despar Trentino-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia è valido per la sesta giornata di ritorno della regular season e sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Arena e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 11 DTT) trasmetterà la differita martedì 15 febbraio alle 22.
Così presenta la partita di domenica la palleggiatrice delle tigri Virginia Berasi: “Sarà un impegno difficile, la squadra avversaria la conosciamo bene per averla studiata in settimana e per averci giocato contro all’andata. Da parte nostra, dobbiamo evitare a tutti i costi i passaggi a vuoto che spesso ci caratterizzano, ora però ne abbiamo consapevolezza e questo ci potrà aiutare a farvi fronte. Per me questa è una partita speciale perché torno nella terra dove sono nata e alla quale sono molto affezionata, al palasport ci saranno i miei familiari, compreso il mio nipotino di un anno che non vedo l’ora di rivedere”.