MEGABOX PERFETTA A PUNTEGGIO PIENO CONTRO LA SECONDA FORZA DEL CAMPIONATO
Autore: Megabox Vallefoglia
2 Febbraio 2025

Le tigri biancoverdi affondano le unghie e riescono a portare a Vallefoglia tre punti importantissimi, grazie ad una prestazione impeccabile, da ogni punto di vista.

La  Megabox Ondulati del Savio a Firenze mette in difficoltà le padrone di casa, partite, nel primo parziale, avanti ma ben recuperate da Giovannini & co fino all’8-8. Sono poi Carol, al servizio, e Nwakalor in attacco a costringere Pistola  a fermare il gioco sull’11-8. Antropova cerca di aumentare il distacco, ma Weitzel la ferma, a muro  e Gaspari, questa volta, ferma il gioco sul 12-11. Il sorpasso biancoverde è proprio grazie al muro, prima di Giovannini e di Bici poi:  sono infatti  l’accoppiata Il muro – difesa che costringono Scandicci a rincorrere e sul 13-17 Gaspari ferma di nuovo il gioco, ma Bici chiude il parziale positivamente,  dopo una serie di scambi avvincenti.

Cambio di campo sulla falsariga della fine del primo parziale, quando Gaspari è costretto a fermare il gioco sullo 0-4, le tigri biancoverdi riescono a mantenere il vantaggio fino a quando Antropova ed Herbots non ci stanno e portano a recuperare la differenza fino al 11-15. Sua maestà Weitzel blocca a muro l’attacco di  Mingardi e sul 14-19 Gaspari ferma di nuovo il gioco. Carol chiude due palle consecutive e la distanza diminuisce, il 18-22 è chiuso da Gaia Giovannini. Herbots suona la carica, a Scandicci, ma non basta. Lee chiude per il primo set point: Savino Del Bene sbaglia al servizio e si va al cambio di campo con le biancoverdi avanti per 2 a 0.

La determinazione biancoverde mette con le spalle al muro Antropova & Co. che partono con una marcia differente e sul 2-4  Pistola ferma il gioco. Antropova non molla, mette in difficoltà la ricezione e sul 8-4 entra Michieletto. Si arriva sul 10-8 grazie a Weitzel, ed è Gaspari a richiamare all’attenzione le sue giocatrici; le biancoverdi sono attente e riescono a rallentare la corsa delle padrone di casa, 17-17. Gaspari cambia le carte in tavola, un  Monster Block di Weitzel segna il 21-23, Lee chiude per il 22-24 ma è  Weitzel a chiudere un incontro ‘da manuale’ per le tigri biancoverdi.

A bordo campo

Simone Lee, MVP, ammette:” Questa è stata una grande vittoria, non solo per me, ma per la squadra: il nostro lavoro ha dato il risultato che ci meritiamo”.

Dall’altra parte della rete, Linda Nwakalor, centrale di Scandicci: “Siamo state poco precise, all’inizio, e mentre le altre volte siamo riuscite a rimetterci in corsa. Nel secondo e terzo set abbiamo giocato in maniera più ordinata, ma Vallefoglia ha giocato molto bene e noi certamente non siamo state al nostro livello”.

 

SAVINO DEL BENE SCANDICI  – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3 – 0 (22-25;23-25;22-25 ).
SAVINO DEL BENE SCANDICCI : Ognjenovic 3, Bajema1,  Nwakalor 9, Antropova 9, Mingardi 6, Da Silva Ana Carolina 10; Castillo (L), Ribechi, Ruddins 2, , Graziani 1. Non entrate: Mancini,  Ung Enriquez, Kotikova (L). All. Gaspari.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Candi 7, Perović 2, Lee 14, Weitzel 11, Bici 15, Giovannini 7; De Bortoli (L), , Lazda, Michieletto 2. Non entrate: Feduzzi, Kobzar, Torcolacci, Carletti. Ceccarelli (L). All. Pistola.

ARBITRI: Serena Salvati, Stefano Cesare.

NOTE – Spettatori: 2465. Durata set: 28, 28, 29. Tot. 93’.

Visualizza sponsor