MEGABOX, SEMIFINALE VINTA CON UN FILO DI GAS
Autore: Megabox Vallefoglia
3 Aprile 2025

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia stravince la semifinale dei Play-off per la qualificazione alla Challenge Cup 2025/2026, superando in poco più di un’ora una Wash4Green Pinerolo rimaneggiata, ma che era stata capace di eliminare la favorita Eurotek Uyba Busto Arsizio nel turno precedente, battendola due volte al tie-break. Contro le tigri non c’è stato nulla da fare: la squadra di Andrea Pistola è scesa in campo determinatissima a portare a casa la partita e, dopo un primo set combattuto, con Pinerolo capace di tornare sempre sotto reagendo agli strappi delle biancoverdi, la serata si è trasformata in una festa, con le ospiti a subire una lezione durissima, anche oltre la differenza di valori in campo. Pubblico festante alla fine, incasso devoluto a Contatto Cooperativa sociale di Fano e Associazione Donne delle Contrade di Urbino.
Ora la Megabox ha poco più di un giorno di tempo per preparare la finale, in programma sabato 5 aprile alle 20 al PalaFenera di Chieri contro le padrone di casa della Reale Mutua Fenera, meglio classificate al termine della stagione regolare e quindi favorite dalla formula dei Play-off Challenge con il vantaggio del campo.
Questo il commento dell’allenatore Andrea Pistola: “Le ragazze erano molto motivate per cercare di conquistare questa finale, si è creato un bellissimo gruppo che ha lavorato tanto durante l’anno e non ha mai mollato anche dopo l’eliminazione dai Play-off scudetto: un gruppo di grandi professioniste, con grande attaccamento alla maglia. Ora abbiamo due giorni per riposarci un po’ e preparare la partita, vogliamo provare a toglierci un’altra soddisfazione per noi e per il nostro club. Si tratta dell’ultimo passo, quello più difficile: peccato non giocare davanti al nostro pubblico, che ormai si è affezionato a noi”.
Visualizza sponsor