Megius Padova: vittoria con grande festa finale per la promozione
Autore: Lega Volley Femminile
25 Aprile 2005

Serviva la vittoria e la vittoria è arrivata. Il 3-0 con Cavazzale significa A1, tutto il resto passa in secondo piano. A fine gara nessuno si ferma a fare analisi tecniche, tutti troppo impegnati a festeggiare con la magnum di champagne che ha finito per innaffiare tutti, giocatrici, staff e dirigenti, primo fra tutti il presidente Lino Borgo, re delle docce finito per una volta sotto la doccia.
Nel primo set il Megius parte bene e si porta in vantaggio in avvio con un break su battuta di Vania Sokolova (6-1). Sembra che il set abbia ormai preso una fisionomia precisa, ma Cavazzale, grazie soprattutto ad un'ottima Valentina Arrighetti, resta incollata al Megius e riesce a pareggiare sul 19-19. Rampazzo chiede time out, le ragazze si parlano, il pubblico incita le sue beniamine ed i valori in campo emergono. Alessandra Fratoni sale in cattedra e mette per terra il punto del 25-21.
Il secondo parziale è quasi un monologo padovano con Sokolova e compagne che mettono in crisi le vicentine e chiudono 25-16.
Il terzo set sembra un preludio alla festa del Megius (15-11), ma nel finale Cavazzale si avvicina (18-17), pareggia (19-19) e addirittura passa in vantaggio sul 23-22. A questo punto tocca a Greta Cicolari: un muro su Valentina Fiorin e un tocco a filo rete ed è A1!

Il presidente Lino Borgo è il primo a lanciarsi nei festeggiamenti: “Se ci avessero detto a settembre che saremmo stati promossi non ci avrei creduto – confessa – Partita dopo partita la squadra è cresciuta e ho capito che avremmo potuto farcela. Sono felicissimo”.
La grande festa, con la regia del “volley dj” Andrea Meoni, coinvolge tutti: il vice presidente Romeo Zilio, il direttore generale Paolo Carminati, il direttore sportivo Andrea Picchi, il team manager Francesco Schiavo, il fisioterapista Michele Gallina, lo scout man Giorgio Tomasetto, Otello, indispensabile collaboratore di campo, l'addetto all'arbitro “Gigio”, lo staff con Daniele Rampazzo e il suo vice Andrea Lazzaro “docciati” dalle ragazze.
Le vere protagoniste: Vania Sokolova, Alessandra Fratoni, Rossana Spinato, Greta Cicolari, Chiara Dall'Ora, Giulia Pincerato, Elena Signori, Alessandra Crozzolin, Valentina Rania, Barbara Barbieri e le giovani Enrica Merlo e Anna Maniero. 

 

 

Visualizza sponsor