Megius Padova: a Forlì senza Manuela Leggeri
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2006

Alla sesta e ultima giornata della fase preliminare di Coppa Italia il Megius si presenterà ancora una volta in condizioni di emergenza. Già dolorante sette giorni fa a Vicenza, Manuela Leggeri non è riuscita ad allenarsi al cento per cento in settimana e con tutta probabilità non sarà della partita domani a Forlì con la Tecnomec.

Mauro Masacci sarà dunque costretto ad “inventare” per l'ennesima volta la formazione da mandare in campo, stravolgendo equilibri e ruoli.

«Essere in emergenza sta diventando una consuetudine – commenta il tecnico del Megius – Difficile in questa situazione dare obiettivi chiari, visto che il rendimento in campo dipenderà molto dalle individualità e dallo spirito di adattamento. Finora abbiamo fatto bene in queste situazioni e ci riproveremo». La precarietà sta dunque diventando il tratto distintivo della situazione in casa Megius: «Questo periodo sta diventando lungo. Per fortuna questi mondiali sono finalmente iniziati».

L'incontro con la Tecnomec sarà comunque fondamentale per l'ammissione agli spareggi che valgono un posto nei quarti di coppa. Vicenza dovrà per forza vincere a Pesaro per provare a scavalcare il Megius, cui basta un punto per avere la certezza matematica del passaggio del turno come prima del girone.

In caso di sconfitta invece la squadra di Masacci dovrebbe sperare sulla positiva concomitanza di risultati di Novara (impegnata in casa nel derby con Chieri) e Perugia (dove si gioca il match decisivo Colussi-Santeramo).

Il match sarà trasmesso in diretta su DiRadio (FM 88.7) dalle 17.15 e in differita su La 8 martedì dalle 21.

 

Visualizza sponsor