Il
Megius torna da Corridonia con una vittoria e due punti che consentono alla squadra di Daniele Rampazzo di agganciare Arzano al secondo posto in classifica. Un risultato importante (anche se la formazione napoletana ha una partita in meno) anche perchè allunga una striscia positiva che ha visto Spinato e compagne vincere tre incontri in sette giorni. E' vero che le avversarie (Collecchio e Corridonia) con sono di alta classifica, ma per il Megius significa comunque essersi messo alle spalle un periodo non felicissimo.
Il Megius parte male, soffrendo nel primo set la battuta corta del Corridonia, che mete in crisi la ricezione padovana. Il Megius non è mai in partita (21-14) e l'attacco fatica ad essere concreto.
Dopo aver perso il primo set Rampazzo riesce a registrare la sua squadra. La battuta marchigiana viene controllata più agevolmente e la maggiore efficienza della ricezione consente a Rossana Spinato di affidarsi maggiormente ad un'ispirata
Alessandra Crozzolin, in evidenza insieme ad Alessandra Fratoni. Il Megius vince con l'identico punteggio (25-21) sia il secondo che il terzo set e sembra in grado di chiudere i conti.
Invece Corridonia reagisce, indovina un break decisivo all'inizio del quarto set (10-1) e riesce a mantenere il margine fino alla fine, nonostante gli ingressi di Rania e Pincerato(19-10 per chiudere 25-17).
Nel tie break subito in cattedra Vania Sokolova, che mette la sua firma nel break iniziale (5-1). Poi però Corridonia si avvicina. Sul 12-10 per il Megius, un contrattacco di Alessandra Fratoni, molto contestato dal pubblico marchigiano, viene considerato toccato a muro dagli arbitri. A quel punto per il Megius è facile chiudere i conti su un innervosito Corridonia.
Soddisfatto nel complesso a fine gara il direttore generale Paolo Carminati: “Due punti sicuramente guadagnati – commenta – Siamo riusciti a sfatare la tradizione che ci vedeva sempre perdenti al tie break, continuando la serie positiva”.
Rampazzo invece non è contento della prova delle sue ragazze, ma ammette l'importanza dle risultato: “Abbiamo giocato male nel primo set, poi, commettendo meno errori, ci siamo ripresi. Nel quarto set è accaduto l'inspiegabile, ma bisogna essere contenti di aver portato a casa questo tie break. Sono due punti importanti che fanno morale e classifica”.
Mercoledì si torna a giocare, per il ritorno dei quarti di Coppa Italia. All'Arcella alle 20.30 sarà nuovamente di scena Collecchio.