Dopo aver perfezionato l'accordo con Chiara Dall'Ora, il
Megius ha firmato il contratto per la prossima stagione anche con
Barbara Barbieri. Il libero di Barbarano vestirà dunque la maglia del Megius anche in serie A1, realizzando così un piccolo record, arrivando a d aver giocato in tutte la categorie dalla terza divisione alla massima serie.
Per lei, impiegata all'Ivg Colbachini, la possibilità di continuare a giocare ad alto livello era condizionata anche dalle possibilità concrete di conciliare allenamenti e lavoro: “Ho trovato un accordo con l'azienda – racconta la diretta interessata – Lavorando quattro ore nel pomeriggio avrò la possibilità di allenarmi sia la mattina che la sera”.
Dopo la positiva esperienza in A2, per Barbara Barbieri la serie A1 rappresenta una sfida ulteriore: “Per me il 17 agosto (data di inizio della preparazione, ndr) prenderà il via una bella sfida – confessa – Mi aspettano nuove esperienze, con nuove compagne di grandissima esperienza anche internazionale. Ci sarà da divertirsi. Un mondo nuovo tutto da scoprire, come lo era la A2, dove però poi penso di aver fatto vedere di poter stare”.
Il libero del Megius ha raccolto, grazie al suo rendimento in campo, una messe di premi personali nell'ultima stagione: “In camera raccolgo le foto di tutte le squadre con cui ho giocato e i premi personali – sorride Barbara – Quest'anno ho ricevuto almeno quattro targhe, ormai non ho più spazio”.