Non c'è respiro per il
Megius. Domani sera (mercoledì) si torna in campo per il campionato e al PalArcella sarà ospite Castelfidardo. La squadra marchigiana, nonostante la precipitosa “fuga” della portoricana Santiago, ha rischiato domenica di giocare un brutto scherzo a Busto Arsizio, vincitrice solo al tie break. Dunque l'ennesima conferma che in questo torneo non esistono partite facili, nemmeno con una squadra indietro di 19 punti in classifica e che lotta per salvarsi.
Dal canto suo invece il Megius si è confermata al secondo posto in classifica e nelle prime tre partite del girone di ritorno ha già raccolto due punti in più rispetto all'andata. Il successo di Firenze (nono 3-0 in campionato, “record” della A2) ha mostrato una squadra in forma, ma alla vigilia della partita con Castelfidardo Daniele Rampazzo deve fare i conti con le probabili assenze di
Greta Cicolari (autrice di un'ottima prova in Toscana) e di
Valentina Rania, entrambe alle prese con mali “di stagione”. Per questo Rampazzo è alla ricerca di soluzioni alternative, anche se il tecnico del Megius non si vuole certo nascondere: “E' un problema, dovremo far quadrare il cerchio. Ma di certo non ci spaventiamo”.
Dunque per il Megius qualche problema i più, ma nessun alibi: “Anche loro non sono in condizioni perfette. Alla fine ci ritroviamo tutti allo stesso livello. Sarà comunque una partita da prendere con le pinze, perchè loro hanno rischiato di battere Busto Arsizio, una squadra molto in forma in questo periodo”.
Domenica il Megius sarà a Busto Arsizio, mentre il prossimo impegno tra le mura amiche per Spinato e compagne è in programma il 20 febbraio con Civitanova. Finalmente con un'intera settimana a disposizione per ricaricare le pile.