Megius Padova: con Altamura è ora di tornare al successo
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2007

Dopo due sconfitte il Megius torna in campo ad Altamura con l’obiettivo di tornare al successo. La squadra di Lorenzo Micelli, nonostante non sia riuscita a vincere a Vicenza e in casa con Bergamo, resta comunque in un buon momento di forma. L’arrivo di Yelena Parkhomenko e i recuperi di Manuela Leggeri (in campo per tutta la partita con la Foppapedretti) e di Francesca Vannini hanno infatti consentito al tecnico del Megius di lavorare con tutta gli effettivi, facendo crescere il ritmo e la qualità degli allenamenti.

Il match con la Lines Ecocapitanata Altamura, alla luce anche del risultato dell’anticipo Bergamo-Vicenza, diventa importantissimo per Leggeri e compagne, che vogliono restare a lottare per il sesto posto. «Per noi è una partita fondamentale – conferma coach Micelli – Da dentro o fuori. Così come è delicata per loro. Le ragazze lo sanno e stanno lavorando al massimo». Come detto, le sconfitte non cancellano un momento positivo sul piano del gioco: «Stiamo lavorando bene – continua Micelli – Ora però dobbiamo trasformare quello che facciamo in settimana in gara».

Dall’altra parte della rete Padova troverà una formazione che, soprattutto in casa, sa fare buone cose, visto che ha inflitto la prima sconfitta in campionato a Novara: «Andiamo in un campo complicato, che amplifica la forza della squadra di casa. Loro sanno dare il meglio in queste situazioni. Noi dovremo stare attenti all’esperienza di Menchova e alle giornate positive di Cruz».

Anche il Megius però dovrà giocare con lo spirito giusto per una partita del genere: «Dovremo dare tutto fin dal fischio d’inizio – conclude Micelli – Andiamo là con rispetto ma anche con la voglia di vincere».

Il match sarà trasmesso in diretta su DiRadio (FM 88.7) e in differita su La 8 martedì alle 21.

 

Visualizza sponsor