Megius Padova: con Bergamo si gioca al completo
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2007

Ancora un big match casalingo per il §1Megius Padova. La squadra di Lorenzo Micelli ospiterà la Play Radio Foppapedretti Bergamo campione d’Italia in un palasport Arcella che si preannuncia straripante di pubblico. Dopo il “sold out” con Novara in casa Megius ci si aspetta il bis, visto che già alla vigilia dell’incontro sono ben quasi 800 le prenotazioni sul sito della società (www.volleyclubpadova.it).

La partita potrà essere quella dell’esordio di Yelena Parkhomenko, il nuovo acquisto del Megius, perfezionato nelle scorse settimane. La centrale azera sarà a disposizione di Micelli che per la prima volta in questa stagione avrà ai suoi ordini l’intera rosa di dodici giocatrici. Manuela Leggeri sta infatti recuperando e anche nell’amichevole infrasettimanale con Sassuolo è stata in campo per un set e mezzo, mentre Francesca Vannini ha ripreso gli allenamenti. Entrambe non sono ancora al cento per cento, ma il loro contributo si è già fatto sentire il palestra: «Finalmente siamo tutte – spiega il coach di Padova – Questo ci ha permesso di prepararci bene, facendo salire la qualità dell’allenamento».

Nonostante il tie break perso a Vicenza il momento del Megius è positivo e la sconfitta nel derby non ha fatto altro che far crescere la voglia di rivincita: «Dopo Vicenza siamo molto determinati – continua Micelli – Sono sicuro che sarà una bella partita, anche perchè con Bergamo è sempre un piacere giocare». La chiave tattica, quando si ha di fronte una palleggiatrice come Eleonora Lo Bianco, è semplice: «Dovremo cercare di farle ricevere male per rallentare il loro gioco, anche se sarà difficilissimo perchè hanno delle ottime ricevitrici».

La partita sarà trasmessa in diretta su DiRadio (FM 88.7) e il differita televisiva martedì dalle 21 su La 8.

 


 

Visualizza sponsor