Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Manuela Leggeri e Francesca Vannini il
Megius ha raggiunto l'accordo per il 2005-06 anche con
Chiara Dall'Ora. La centrale veronese, che in questo momento si trova in collegiale con la nazionale sperimentale di Mencarelli in attesa di partire mercoledì per i Giochi del Mediterraneo di Almeria (con lei c'è anche Giulia Pincerato), resterà ancora un anno a Padova, dove ha conquistato due promozioni nelle ultime due stagioni. Per lei si tratta infatti della terza stagione nella città del Santo, due con l'Olympia, dove ha centrato la promozione in A2, e una in maglia Megius, con cui ha vinto l'ultimo campionato di A2.
“Sono molto contenta di restare al Megius – ha detto la diretta interessata – Fare la prima esperienza in serie A1 con una società che conosco e in cui mi sono trovata bene, con un allenatore con cui lavoro già da qualche anno, è sicuramente un bel vantaggio”.
L'obiettivo è quello di crescere ancora dal punto di vista tecnico: “So che mi aspetta un ulteriore salto nell'intensità e nel livello di gioco e di allenamento. Magari non giocherò moltissimo, ma allenarsi accanto a giocatrici del livello e dell'esperienza di Manuela Leggeri consente di imparare già molto”.
Intanto i pensieri sono tutti per la maglia della nazionale: “In questa nazionale conosco tutte, siamo un bel gruppo di giovani. Abbiamo fatto molte amichevoli in questa fase, sono soddisfatta. Adesso speriamo di fare bene anche ai Giochi”.
CHIARA DALL'ORA
nata a Verona l'11 gennaio 1983, centrale, 186 centimetri
2004-05 Megius Volley Club Padova A2 promozione in A1
2003-04 Fait Olympia Padova B1 promozione in A2
2002-03 Graziosi Olympia Padova B1
2001-02 Litopat Sommacampagna B1
2000-01 Club Italia C
1999-00 Cerea B2