Megius Padova: domani in campo contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2007

Dopo la vittoria con Pesaro in campionato il Megius torna subito in campo. Domani tocca alla Coppa Italia. Nei quarti Padova deve sfidare la capolista Novara al Palasport Arcella, un impegno molto difficile che replica quello di quindici giorni fa, con il Megius sconfitto 3-1 ma in grado di giocarsela alla pari con le prime della classe.

Lorenzo Micelli è soddisfatto del momento di forma della sua squadra: «Siamo sulla via buona – conferma – Dobbiamo partire da quanto fatto domenica e compiere un ulteriore passo avanti. Soprattutto dal punto di vista mentale non possiamo fermarci».

La vittoria con la Scavolini ha significato tre punti importanti, ma anche un’iniezione di fiducia con cui affrontare la fase decisiva della stagione: «La vittoria serviva all’ambiente e alle ragazze. Serviva per capire che il lavoro che stiamo facendo è quello giusto e per dare serenità. È stata buona anche per la classifica comunque, perchè stare dietro non è mai bello».

Tra i quarti di coppa e l’anticipo di campionato (si giocherà sabato alle 15 a Santeramo) per Padova sarà una settimana davvero intensa ed importante: «In cinque giorni possiamo dare la svolta alla nostra stagione – sottolinea Micelli – Arriva alla final four di Coppa Italia sarebbe un’impresa, anche visto il valore dell’avversaria. Sabato a Santeramo andiamo a giocare in un campo difficile con una squadra agguerrita, che fa del fattore campo uno dei suoi punti di forza».

 


Le promozioni e i media

Mercoledì per Megius-Novara biglietto unico a 8 euro. Per gli abbonati ingresso gratuito e possibilità di entrare con un accompagnatore a 6 euro. Biglietto a 6 euro anche ai possessori del tagliando di Megius-Pesaro di domenica o di Antonveneta-Vibo Valentia di lunedì sera.

Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica su DiRadio (FM 88.7) con il commento di Alberto Marzocchi. L’incontro andrà in replica venerdì 23 alle 20.40 su Free Channel (Sky 855) con la telecronaca di Carlo Vettore e Simone Roscini.

 


 

Visualizza sponsor