Megius Padova: dopo la vittoria con Jesi, giovedì 23 ci sono gli USA
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2006

La vittoria, inaspettata ma meritatissima, con Jesi ha restituito un Megius in ottima forma e con il morale alle stelle. Finalmente la squadra di Daniele Rampazzo è riuscita a concretizzare con un importante passo avanti in classifica le buone cose mostrate, magari a sprazzi, negli incontri precedenti.
La vittoria è dunque il risultato di un lavoro lungo e faticoso, cui Leggeri e compagne non si sono mai sottratte, anche quando il campo si ostinava a restituire responsi poco lusinghieri.
Finalmente, anche grazie ai guai della Monte Schiavo (non che in casa Megius tutto andasse per il verso giusto, sul piano degli infortuni), questo lavoro è stato premiato dalla vittoria.
“Tutto il gruppo in questo periodo ha lavorato con grande costanza e spirito di sacrificio – sottolinea di direttore generale del Megius Paolo Carminati – Bisogna ricordare anche l'apporto delle due nuove arrivate, che si sono integrate al meglio, tanto da dare il loro fattivo contributo per il raggiungimento della salvezza e per rimanere in corsa per i play off. Olessya Kulakova ha messo a segno 36 punti in tre partite (17 con Jesi), mentre Cindy Rondon, emozionatissima, ha giocato molto bene nel suo vero esordio nel campionato italiano, a diciassette anni. A questo proposito ringraziamo Chieri per la colloborazione data per portare in Italia questa interessantissima atleta”.

Il Megius domenica riposerà (ha anticipato martedì scorso il match con Perugia). Anche Padova sarà avversaria della nazionale statunitense di Jenny Lang Ping, che sarà a Conegliano tra il 20 marzo e il 2 aprile. Manuela Leggeri avrà la possibilità di incrociare la sua allenatrice dei tempi di Modena il 23 marzo al Pala Micheletto di Sacile, dove alle 20.30 è in programma la prestigiosa amichevole Megius-Usa.

 

Visualizza sponsor