Megius Padova: finalmente un derby veneto in A1 femminile
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2005

Presentazione in grande stile del Megius volley Club Padova al Caffè Pedrocchi. Nella prestigiosa Sala Rossini, alla presenza dell'assessore allo sport e vice sindaco Claudio Sinigaglia, del presidente del Coni provinciale Gianfranco Bardelle, del presidente regionale della Fipav Adriano Bilato e del suo collega del comitato provinciale Stefano Camporese, Lino Borgo, presidente, e Paolo Carminati, direttore generale, hanno illustrato il progetto che porterà, domenica a Bergamo, allo storico esordio in A1 della squadra di Daniele Rampazzo.

Il benvenuto è stato naturalmente del presidente: «Saluto tutti i presenti e ringrazio le autorità della loro presenza – ha detto Borgo – in questa stagione così importante puntiamo a dare il meglio di noi, sia in campo, sia a livello organizzativo, grazie al confermatissimo staff».

«Finalmente il Veneto ha un derby in A1 anche al femminile – ha sottolineato Bilato – Ce lo meritavamo, visto il movimento veneto ed in particolare padovano. Fa piacere vedere poi una società che ha lavorato bene, trasformando ad esempio il Palasport Arcella in un'autentica “bomboniera”».

«Delle 44 federazioni del Coni provinciale – ha proseguito Bardelle – Il volley è certamente il fiore all'occhiello. Due squadre in serie A1 e un movimento vastissimo. Voi ragazze per questo rappresentate anche un modello per gli atleti più giovani».

Paolo Carminati invece ha voluto parlare anche delle difficoltà che accompagnano un progetto così ambizioso ed articolato: «La passione ci ha portato a realizzare un progetto dalle basi solide, grazie soprattutto agli sforzi che Lino Borgo sta facendo per tutta la città. Ringrazio le istituzioni, le autorità, la stampa e quanti sono oggi intervenuti: tutti insieme dovremo collaborare per continuare su questa strada».

Anche Daniele Rampazzo è intervenuto: «Quello di cui mi sono reso conto fino ad oggi – ha confessato – E' che sto allenando un gruppo di Donne con la D maiuscola. Sono contento di questo e se a fine anno potrò ancora dirlo, sarà una grande soddisfazione».

Il saluto finale è stato del vice sindaco Sinigaglia: «Voglio dare un benvenuto a tutte le giocatrici da parte della città. Ringrazio Lino Borgo e la dirigenza che accompagna la squadra in questa avventura. Adesso grazie agli sforzi della dirigenza del Megius abbiamo un palasport eccezionale, il vostro impegno in questo è stato fondamentale».


 

Visualizza sponsor