Megius Padova: grande impresa contro Rivergaro
Autore: Lega Volley Femminile
11 Aprile 2005

Grande impresa del Megius che va a vincere nettamente a Piacenza, mettendo una distanza importante tra sè e la Rebecchi Rivergaro. Ora, a meno di sorprese, negli ultimi tre turni la promozione sarà un affare tra la squadra di Daniele Rampazzo ed Arzano.
Non parte bene il Megius, che in avvio subisce la grande furia agonistica della Rebecchi. Rivergaro va avanti 8-4, poi 16-8 senza che il Megius riesca a controbattere. Rampazzo chiarisce le idee alle sue giocatrici, che a muro cominciano a limitare sia Beccaria che le altre attaccanti piacentine. Nel finale sembra comunque che Rivergaro abbia il set in mano (22-18), ma il Megius riesce e rovesciare il parziale. Un muro di Rossana Spinato vale il 23-23, prima che Cicolari chiuda i conti per l'insperato 25-23 del Megius.
Al cambio di campo il contraccolpo psicologico per Rivergaro è troppo forte e di fatto non c'è partita. Il primo tempo tecnico è sull'8-2 Padova, che non si ferma più fino al 25-10 finale.
La Rebecchi però resta una grande squadra e nel terzo set l'attesa reazione arriva. Vania Beccaria è al solito il terminale offensivo principale di Rivergaro, che tiene in mano il set limitando il gioco padovano in maniera molto efficace. Alla fine il 25-18 è ineccepibile.
Nel quarto e decisivo parziale entrambe le formazioni danno il meglio. In avvio è Rivergaro a condurre (10-9), ma il Megius, dopo aver impattato 14-14, si scatena. Trascinata da Vania Sokolova la squadra padovana scava un gap importante (21-15) che manda in archivio il match.
“Una partita bellissima – commenta il direttore generale Paolo Carminati – Le ragazze sono state bravissime tecnicamente e dal punto di vista del temperamento. Ora pensiamo a mercoledì (quando si giocherà a Padova con Sassuolo, ndr)”.
Daniele Rampazzo fa i complimenti alle sue giocatrici: “Le ragazze sono state bravissime a conquistare tre punti importanti. Nel primo set ci abbiamo creduto, poi a muro siamo stati molto attenti. Nel quarto set abbiamo fatto un bel break, approfittando di una rotazione favorevole con Vania davanti”.

 

Visualizza sponsor