Megius Padova: in Coppa di Lega con Perugia e Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2006


Si è completato il primo turno dei play off. Tre partite molto intense hanno completato la griglia delle semifinali scudetto, ma anche il ranking della neonata Coppa di Lega.
Il Megius, come Forlì, era in attesa dei risultati dei quarti per conoscere le proprie avversarie nel girone a tre che darà diritto, alla vincente, di giocarsi in tre gare un piazzamento in Coppa Cev. Un posto in Europa che rende il torneo di fine campionato tutt'altro che ininfluente.

La prima del Megius in questa competizione sarà un incontro di enorme prestigio. All'Arcella il sabato (15 aprile) alle 18 prima di Pasqua ci saranno le campionesse d'Europa e d'Italia in carica della Despar Perugia. Una partita che durante la stagione regolare ha dato grandissime emozioni agli spettatori padovani, che hanno visto la squadra di Daniele Rampazzo in una delle sue partite migliori sfiorare il successo, sfumato solo al tie break.

La seconda partita di Leggeri e compagne sarà una replica dell'ultima, infuocata, giornata di campionato. Il Megius giocherà a Santeramo mercoledì 19 alle 20.30, in una partita che sarà sicuramente di grandissima intensità.

Dopo il match tra Perugia e Santeramo, che si disputerà sabato 22, la prima in classifica del girone a tre andrà a giocarsi la Coppa Cev in una finale, al meglio delle tre partite, con la vincente del girone B, che vede al via Tecnomec Forlì, Bigmat Chierie e Minetti Infoplus Vicenza.

 


Il calendario della Coppa di Lega

Pool A
1. giornata
Sabato 15 aprile, 18

Megius Padova-Despar Perugia

2. giornata
Mercoledì 19 aprile, 20.30
Alfieri Santeramo-Megius Padova

3. giornata
Sabato 22 aprile, 18
Despar Perugia-Alfieri Santeramo

 

 

Finale: martedì 25, mercoledì 29, sabato 3 maggio

 

Visualizza sponsor