Sarà un altro incontro estremamente delicato per il
Megius. La squadra di Lorenzo Micelli nel sabato di vigilia pasquale ospiterà al Palasport Arcella la Monte Schiavo Banca Marche Jesi di Marcello Abbondanza. Leggeri e compagne devono fare punti per restare in corsa per i play off e allontare la zona retrocessione, ma anche per ritrovare la vittoria dopo tre giornate sfortunate. Insomma, Micelli torna a sottolinearlo, si tratta di un’altra “partita della vita”.
«Dovremo vincere – spiega senza mezzi termini il tecnico di Padova – Vincere e avere voglia di vincere. Siamo in un momento difficile e dovremo mettere in campo la nostra voglia di vincere e di essere squadra unita». Parole chiare per Micelli, che sprona ad una partita arrembante per motivi psicologici, ma anche tecnici.
«Loro sono una squadra di grandi attaccanti, come Togut, Bown, Rinieri, Jaqueline. La chiave sarà la nostra fase di muro-difesa, che dovrà essere determinata e vogliosa. Ci vorrà ancora una volta aggressività fin dalla battuta, perchè è la prima parte della fase muro-difesa».
Con sei partite da giocare e una classifica che nella seconda parte non ha ancora emesso verdetti definitivi l’occhio a non solo al match con Jesi, ma più in generale all’ultima parte di campionato: «Delle squadre che lottano per play off e salvezza abbiamo forse il calendario più difficile. Partiamo però con un 2 per i play off e un 5 per la salvezza, un vantaggio che ci siamo guadagnati giocando fin qui. Non possiamo fare calcoli. Ogni partita, a partire da quella con Jesi, diventa uno scontro diretto che possiamo vincere».
L’incontro sarà trasmesso in diretta da DiRadio (FM 88.7) e martedì in differita dalle 21 su La 9.