Megius Padova: la campionessa d'Europa Pincerato a riposo per 10 giorni
Autore: Lega Volley Femminile
13 Settembre 2004

Anche Giulia Pincerato è pronta a riunirsi con le compagne di squadra del Megius, dopo la vittoria ai campionati europei con la nazionale juniores allenata da Luciano Pedullà.
“E' stata una vittoria che ci ha commosso – racconta la palleggiatrice del Megius – Con la nazionale, tra ritiri e tornei, è da metà giugno che ci stavamo preparando. Eravamo le più forti senza dubbio, nessuno era così preparato. Dopo tante rinuncie, dopo aver passato l'intera estate in palestra è stato bellissimo diventare campionesse d'Europa”. Un titolo continentale che si affianca, nella fantastica stagione di Giulia Pincerato, alla promozione in A2 conquistata a maggio: “La promozione è stato un grandissimo risultato, conquistato con una squadra in cui mi sono trovata davvero molto bene”.
Il bilancio personale della giovane padovana è dunque positivo: “Sono contenta di come ho giocato in questa estate con la nazionale. Agli europei ho fatto tre partite, alternandomi con l'altra palleggiatrice. L'allenatore (Pedullà, ndr) ha preferito far giocare di più lei in finale perchè, avendo giocato tutto l'anno con il Club Italia, aveva più intesa con le due centrali, ma mi ha detto di essere soddisfatto. Con lui mi sono trovata davvero bene”.
Adesso è sulla rampa di lancio un'altra stagione, in serie A: “Adesso faccio dieci giorni di riposo, ma devo studiare, perchè mercoledì inizia la scuola (il liceo Scientifico, ndr). Quest'anno la mia maggiore speranza è di riuscire a divertirmi come l'anno scorso, perchè con l'allenatore e le compagne mi trovo bene e si gioca molto meglio se ci si diverte”.

Visualizza sponsor