Megius Padova: la squadra per la prossima stagione è pronta
Autore: Lega Volley Femminile
9 Giugno 2006

 Nella sala Paladin del comune di Padova, alla presenza del vice sindaco ed assessore allo sport Claudio Sinigaglia, il presidente Lino Borgo e il direttore generale Paolo Carminati hanno annunciato ufficialmente alla stampa ed ai tifosi la squadra per il prossimo anno.

A difendere i colori del Volley Club Padova saranno: Barbara Barbieri (libero, confermata), Katerina Bockova (centrale, da Santeramo), Nadia Centoni (opposto, confermata), Aurea Cruz (schiacciatrice, da Tortolì), Manuela Leggeri (centrale, confermata), Jelena Nikolic (schiacciatrice, dal Giappone), Hanka Pachale (schiacciatrice, da Chieri), Valeria Rosso (centrale, da Forlì), Rachele Sangiuliano (palleggiatrice, da Forlì), Francesca Vannini (palleggiatrice, confermata). L'allenatore sarà Mauro Masacci (da Tenerife), il vice Nicola Negro (da Sandonà).

A fare gli onori di casa è stato il vice sindaco Sinigaglia: “Vi porto con piacere il saluto della città – ha detto – Ringrazio Lino Borgo per l'impegno e per il sostegno al volley. L'avventura continua, nonostante le difficoltà, grazie alla lungimiranza ed alla determinazione della società”. A questo proposito Sinigaglia ha svelato anche una novità sul fronte palasport: “Entro l'estate sarà pronta la convenzione per il Palasport Arcella, che già da tempo il Megius gestisce. Anzi, negli ultimi due anni sono stati eseguiti anche importanti lavori di rinnovamento che hanno migliorato l'impianto”.

Lino Borgo ha illustrato i presupposti del lavoro della società negli ultimi anni: “La continuità del progetto si basa su alcuni elementi importanti – ha spiegato – Un consolidamento sportivo e tecnico che vada di pari passo a quello societario, insieme al sempre maggiore coinvolgimento del pubblico. Tutti obiettivi che nel tempo siamo stati capaci di raggiungere: e da qui continueremo anche nella prossima stagione”.

Prima di presentare nel dettaglio staff e squadra, Paolo Carminati ha letto il saluto della capitana, Manuela Leggeri, che non ha potuto essere presente (“Sono certa che potremo dire la nostra” ha detto la campionessa del mondo). “Ci siamo lasciati poco tempo fa un po' delusi – ha esordito il direttore generale del Megius – Assorbito in fretta il colpo per la mancata qualificazione ai play off ci siamo dati da fare. Ad oggi la campagna acquisti del Megius è completa”.

Alla conferenza stampa era presente anche Rachele Sangiuliano, palleggiatrice ex Forlì campionessa del mondo nel 2002, che si è detta “onorata della bellissima accoglienza ricevuta”.

 

Visualizza sponsor