Megius Padova: la stagione 2006/07 inizia con coraggio ed ambizione
Autore: Lega Volley Femminile
28 Agosto 2006

E' iniziata ufficialmente la stagione 2006-07 per il Megius. In occasione del primo allenamento al Palasport Arcella squadra, staff e dirigenza si sono presentanti a stampa e tifosi. Il presidente Lino Borgo ha fatto gli onori di casa insieme al direttore generale Paolo Carminati, salutando facce nuove e volti conosciuti.

Intorno alla squadra in questo avvio di stagione il clima è all'insegna della fiducia in una rosa di sicuro livello: «Rientriamo dalle vacanze con grande gioia – ha esordito Lino Borgo – Adesso dobbiamo conoscerci meglio. Nel gruppo ci sono atlete nuove e già conosciute, tutte di valore».

«Le aspettative sono importanti – ha poi sottolineato Carminati – Il gruppo è di alto livello, così come lo staff che abbiamo costruito per dare forza a tutta la società».

Mauro Masacci, dimostrando coraggio e consapevolezza nella forza delle sue giocatrici, ha chiarito gli obiettivi della società: «Tutte le giocatrici sono di altissimo calibro. In questo momento non cambierei le mie atlete con nessun altro. Ora dobbiamo lavorare per diventare un gruppo. Se riusciremo a farlo Padova potrà essere una squadra in grado di dare fastidio a tutti». Dare fastidio a tutti diventa nei fatti qualcosa di molto semplice: «Noi possiamo vincere contro chiunque, campioni d'Italia o d'Europa, in casa nostra. Una struttura raccolta come questa può diventare un aiuto, anche perchè noi puntiamo a portare la città al Palasport. Credo poi che raggiungere le finali di Coppa Italia (che inizia il primo di ottobre con i preliminari) possa essere di altissimo prestigio».

Al raduno erano presenti otto giocatrici. Assenti Jelena Nikolic e Nadia Centoni, ancora impegnate con la nazionale, agli ordini di Masacci e del preparatore atletico Francesco Schiavo hanno lavorato quindi Hanka Pachale, Valeria Rosso, Manuela Leggeri, Katerina Buckova, Rachele Sangiuliano, Francesca Vannini e Barbara Barbieri. Con il gruppo c'è anche Darina Mifkova, che sta recuperando dall'infortunio alla spalla.

Terminata la prima fase di lavoro fisico saranno in programma le prime amichevoli (da definire) il 16 e il 23 di settembre.

 

Visualizza sponsor